Arriva le decisione da parte del Consiglio di Lega sul match che vede in palio la Supercoppa Italiana: nessun rinvio, si gioca quindi mercoledì 12 gennaio alle 21. Questa decisione non avrà fatto felici Juventus e Inter che avevano espresso la loro volontà nello scontrarsi a fine campionato. I club avevano avanzato la proposta a seguito della decisione del Governo di ridurre la capienza al 50%.
Il derby d’Italia versione Supercoppa Italiana, arrivata alla 34° edizione, si giocherà a San Siro, mercoledì 12 gennaio 2022 come abbiamo già detto. L’impianto milanese ospiterà la competizione per la 12ª volta nella storia.
La partita dovrebbe essere stata giocata in Arabia Saudita, più precisamente a Riyad. La lega però ha optato la contesa del titolo in Italia, per il secondo anno di fila, dopo aver scelto il MAPEI Stadium nella passata stagione.
Nelle partite di Supercoppa si è assistito solo ad un incrocio tra i due club, a prevalere furono i nerazzuri che si imposero per 0-1 grazie alla rete siglata da Juan Sebastián Verón al 96′. Successo che la compagine milanese ottenne allo Stadio delle Alpi, quindi proprio nella casa degli avversari.
L’Inter si giocherà la Supercoppa Italiana per la decima volta nella sua storia: nelle precedenti nove edizioni disputate conta 5 vittorie e 4 sconfitte.
La Juventus, invece, è ormai una presenza fissa della competizione: per i bianconeri, infatti, si tratterà della decima partecipazione consecutiva, ma al contrario dei nove precedenti la squadra di Allegri non ci arriverà da Campione d’Italia ma da vincitrice della Coppa Italia. La Vecchia signora è la detentrice del record di vittorie del trofeo: sono ben 9 le coppe esposte nella sala trofei bianconera.
Il match sarà visibile in esclusiva e in chiaro su Canale 5. Sarà possibile vederlo anche in streaming su Mediaset Infinity.
Per altre news e curiosità sul mondo del calcio continuuate a seguirci su NCC!
di Leonardo Angelo
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…