Manca davvero poco per certificare il record: “Super Mario Bros. – Il film” sarà la prima pellicola del 2023 a superare il miliardo di dollari al box office mondiale. Un grande successo per il lungometraggio tratto dall’iconico videogioco, che ripaga l’importante investimento produttivo. Il cast vocale originale include i nomi di Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Principessa Peach), Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser) e Seth Rogen (Donkey Kong). Potete trovare la nostra recensione a questo link.
Il personaggio più popolare dei videogiochi ha ormai conquistato anche il cinema. Un’attesa trepidante aveva coinvolto i fan di tutto il mondo per l’uscita di “Super Mario Bros. – Il film“, basato sul celebre franchise videoludico. Pellicola che ora, a meno di un mese dalla sua uscita nelle sale, si appresta a raggiungere un primo traguardo significativo. Stando alle previsioni, infatti, entro la fine del weekend raggiungerà la ragguardevole cifra di 1 miliardo di dollari al box office mondiale (vedi Box Office Mojo). Si tratta del primo lungometraggio a guadagnare tanto nel 2023, superando di gran lunga titoli come “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” e “John Wick 4“.
Si tratta di un dato decisamente incoraggiante per Universal Pictures, che insieme a Illumination Entertainment e Nintendo ha spinto fortemente sulla sua produzione. Un successo senza precedenti, dal momento che “Super Mario Bros. – Il film” rappresenta già il maggior incasso di sempre per un film tratto da un videogioco. Sorte ben diversa rispetto allo sfortunato lungometraggio live-action del 1993, che per la prima volta aveva portato il personaggio di Mario al cinema.
La corsa al box office non si ferma certo qui per il nostro Super Mario, che già dalla prossima settimana troverà un importante competitor in “Guardiani della Galassia Vol. 3“. Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…