Il Super Bowl è l’evento più atteso dell’anno negli Stati Uniti e, grazie all’half-time show, sta guadagnando popolarità in tutto il mondo. Ma che cosa è? E dove è possibile vederlo?
Il Super Bowl è la finale di stagione dell’NFL, la lega di football nordamericana, che vede affrontarsi le due squadre uscite vincitrici dai playoff. Per i fan del football, è il culmine della stagione, comparabile alla finale di Champions League oltreoceano. Ma per molti altri, è l’occasione di vedere i loro artisti preferiti esibirsi: Eminem, Dr.Dre, Snoop Dog, Kendrick Lamar e Mary J. Bilge. Tutti questi artisti si esibiranno nell’half-time show, e le loro performance saranno intervallate dalle iconiche pubblicità.
Non “propaganda” qualunque, bensì trailer in anteprima, tra i quali ci si aspetta quello della serie de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere“, in arrivo su Amazon il 2 settembre di quest’anno. Ad esso, si aggiungono i trailer di “Moon Knight” della Marvel, “Obi Wan Kenobi” di Star Wars, “Doctor Strange: In The Multiverse of Madness” e “Stranger Things“. Insomma, le aspettative per questo evento pieno di sorprese sono altissime.
L’evento sportivo americano dell’anno andrà in scena a Los Angeles, e verrà trasmesso a partire dalle 00.30 ora italiana su Rai 1 (ore 15:30 locali), e sarà successivamente disponibile su RaiPlay. Tuttavia, oltre a poterlo vedere in chiaro sulla Rai, il Super Bowl è disponibile anche sulla piattaforma DAZN per gli abbonati. Per quanto l’orario di trasmissione possa sembrare parecchio scomodo, questo evento è uno show con un impatto impareggiabile sulla cultura pop.
Per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti continuate a seguire il network NCI.
Di Stefano Ceresoli
Se avete trovato questo articolo interessante, potrebbero piacervi anche:
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…