Anche quest’anno dovremo fare a meno della fiera più importante del mondo videoludico: l’E3. Dopo lo scoppio della pandemia l’Electronic Entratainment Expo di Los Angeles è stata sostituita dal Summer Game Fest, che ha visto la luce per la prima volta nel 2020. Vista l’assenza della prima, durante il corso di questa estate vedremo la terza edizione del Summer Game Fest, che oggi ha finalmente una data ufficiale. A dare l’annuncio è stato il giornalista canadese Geoff Keighley attraverso il proprio profilo Twitter. L’evento che l’anno scorso ha rivelato la data d’uscita di Elden Ring andrà in onda il 9 giugno alle 19:00, ora italiana.
Nonostante non si tratti della kermesse californiana, il Summer Game Fest 2022 sarà foriero di importanti annunci e world premiere. Ci possiamo quindi aspettare delle presentazioni di assoluto livello e degli aggiornamenti su titoli già annunciati, ma su cui non si sa ancora molto. L’evento perciò sarà ricco di sorprese, stando alle parole di Keighley, ma non solo. La cerimonia estiva potrà essere seguita come sempre in streaming e, per la prima volta nella storia del videogioco, al cinema.
Le sale che proietteranno sul grande schermo l’evento sono quelle facenti parte dei Cinema IMAX. Purtroppo, però, l’iniziativa sarà valida solo in alcuni paesi e l’Italia non è tra questi. Il Summer Game Fest potrà essere seguito comodamente dalle poltrone dei cinema negli USA, in Canada e nel Regno Unito. Questo può essere l’inizio di una rivoluzione ed è indubbiamente sintomo dell’importanza che l’industria videoludica sta, anno dopo anno, assumendo. Keighley ha comunicato che con questo show “stanno costruendo una nuova generazione di eventi“. Il presentatore ha anche confermato l’edizione 2022 dei The Game Awards.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…