fbpx Suicide Squad: Kill the Justice League, battuta un’altra volta da... Batman!
Gaming

Suicide Squad: Kill the Justice League, battuta un’altra volta da… Batman!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Suicide Squad: Kill the Justice League è diventato in breve un fenomeno cult del genere, nonostante la qualità generale del prodotto lasci un po’ a desiderare. Un “so bad it’s so good” diviso tra chi ne apprezza la goliardia sopra le righe e chi ne vede solo gli innumerevoli difetti. Le cose comunque per la Squadra Suicida non vanno affatto bene considerando che, come accade spesso nei fumetti, è stata battuta dal Cavaliere Oscuro.

Suicide Squad, molto male anche su Steam

L’opera di Rocksteady Studios non se la passa affatto bene, tra gameplay insipido e lamentele riguardo la trama, i fan sono in subbuglio. Anzi, molti videogiocatori hanno disdegnato così tanto Suicide Squad: Kill the Justice League da aver deciso di riprendere in mano Arkham Knight.

Suicide Squad: Kill the Justice League è difatti ambientato nell’universo narrativo creato dalla trilogia di Rocksteady ispirata a Batman. Il capitolo conclusivo è stato rilasciato nell’ormai lontano 2015, quasi dieci anni fa, un periodo molto lungo anche per un titolo che ha fatto la storia del genere. Eppure, poco dopo il lancio di Suicide Squad: Kill the Justice League, Arkham Knight ha visto un aumento del 50% dei giocatori attivi.

Di per sé, non sarebbe strano, vale sempre la pena recuperare un classico, soprattutto sé legato ad un titolo che si vuole cominciare a breve. Il problema sta nel fatto che l’aumento di giocatori sia avvenuto dopo l’uscita, indicando come molti abbiamo preferito abbandonare l’ultima fatica di Rocksteady. Ad aggiungere il danno alla beffa, secondo le statistiche, attualmente Arkham Knight ha superato il numero di giocatori totali di Suicide Squad. Un problema non indifferente, considerando la durata programmata da Rocksteady per l’ultimo titolo rilasciato. Secondo l’idea originale, il titolo dovrebbe durare anni, con dlc e nuovi aggiornamenti, senza considerare una buona dose di grinding. I piani di Rocksteady per il titolo potrebbero così cambiare, vista la risposta del pubblico e portare la software house ad abbandonare precocemente il supporto al gioco.

Insomma, Suicide Squad: Kill the Justice League sta percorrendo una parabola discendente che non accenna a stabilizzarsi. E voi, cosa ne pensate di questo titolo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi