Da diverso tempo, gli anime sono riusciti a insediarsi nel mondo del mainstream, conquistando di fatto un pubblico vastissimo. È quel che è successo a l’Attacco dei Giganti: serie tratta dall’omonimo manga di Hajime Isayama. Del resto, capita di frequente che ci si ritrovi a leggere articoli o discussioni su internet, inerenti proprio a tale medium.
Recentemente però, due grandi produzioni nipponiche hanno scalato i trending worldwide su Twitter, uno dei social più utilizzati al mondo. A raggiungere tale successo sono stati proprio lo show diretto da Tetsurō Araki, l’Attacco dei Giganti, e Demon Slayer (anime curato da Haruo Sotozaki).
Del primo si attendeva enormemente la seconda parte della stagione finale, ma a causa di un arresto inaspettato di Crunchyroll, a milioni di utenti è stato impedito di visionarla. Non è un caso che numerose lamentele rivolte alla piattaforma abbiano invaso i feed dei social. Un grave episodio dunque, che rischia di mettere a repentaglio la reputazione del portale e i conseguenti abbonamenti premium. Il seconde invece, è tornato a far parlare di sé a causa dei colpi di scena che si sono susseguiti durante il sesto episodio. Nello specifico, dopo la conclusione dell’arco narrativo dedicato al treno Mugen, è d’obbligo aspettarsi fuoco e fiamme nel quartiere a luci rosse.
Lo spiacevole episodio che ha interessato l’Attacco dei Giganti, è emblematico per capire quanto i prodotti di questo genere siano ormai attesi e idolatrati da milioni di utenti. Non siamo più di fronte a una nicchia, ma a veri e propri eventi globali.
E voi che ne pensate? Siete riusciti a recuperare l’ultima tranche di puntate? Fatecelo sapere attraverso un commento! Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di NCI per ulteriori aggiornamenti provenienti dal settore audiovisivo.
Di Gianluca Panarelli
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…