Cinema & Serie TV

Su Twitter impazzano gli anime: l’Attacco dei Giganti e Demon Slayer in tendenza

Da diverso tempo, gli anime sono riusciti a insediarsi nel mondo del mainstream, conquistando di fatto un pubblico vastissimo. È quel che è successo a l’Attacco dei Giganti: serie tratta dall’omonimo manga di Hajime Isayama. Del resto, capita di frequente che ci si ritrovi a leggere articoli o discussioni su internet, inerenti proprio a tale medium.

L’Attacco dei Giganti e Demon Slayer: l’animazione ai tempi dei social

Recentemente però, due grandi produzioni nipponiche hanno scalato i trending worldwide su Twitter, uno dei social più utilizzati al mondo. A raggiungere tale successo sono stati proprio lo show diretto da Tetsurō Araki, l’Attacco dei Giganti, e Demon Slayer (anime curato da Haruo Sotozaki).

Del primo si attendeva enormemente la seconda parte della stagione finale, ma a causa di un arresto inaspettato di Crunchyroll, a milioni di utenti è stato impedito di visionarla. Non è un caso che numerose lamentele rivolte alla piattaforma abbiano invaso i feed dei social. Un grave episodio dunque, che rischia di mettere a repentaglio la reputazione del portale e i conseguenti abbonamenti premium. Il seconde invece, è tornato a far parlare di sé a causa dei colpi di scena che si sono susseguiti durante il sesto episodio. Nello specifico, dopo la conclusione dell’arco narrativo dedicato al treno Mugen, è d’obbligo aspettarsi fuoco e fiamme nel quartiere a luci rosse.

Lo spiacevole episodio che ha interessato l’Attacco dei Giganti, è emblematico per capire quanto i prodotti di questo genere siano ormai attesi e idolatrati da milioni di utenti. Non siamo più di fronte a una nicchia, ma a veri e propri eventi globali.

E voi che ne pensate? Siete riusciti a recuperare l’ultima tranche di puntate? Fatecelo sapere attraverso un commento! Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di NCI per ulteriori aggiornamenti provenienti dal settore audiovisivo.

Di Gianluca Panarelli

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

The Last of Us seconda stagione: la critica la acclama

La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…

5 minuti fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: serve abbonarsi per usare il Tasto C nel 2026

Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…

7 minuti fa
  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

23 ore fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

23 ore fa