di Erik Veronese
Stray, titolo prodotto da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive, ha riscosso un ottimo successo alla sua uscita, sorprendendo pubblico e critica. Nonostante non si presentasse come un’opera priva di difetti, le recensioni della critica specializzata (qui potete trovare la nostra) hanno premiato il lavoro svolto dal team di sviluppo. Per quei pochi che non conoscono Stray, il titolo ci mette nei panni di un tenero gattino che, per puro caso, intraprende un pericoloso viaggio insieme ad un robot. Dopo il successo ottenuto dal progetto, Annapurna Animation avrebbe dato il via libera per realizzare un adattamento cinematografico del videogioco.
Stray diventerà un film di animazione
Stando al report pubblicato da Entertainment Weekly, Annapurna Animation, una delle tante divisioni di Annapurna Pictures, sarebbe pronta a lavorare su un film d’animazione ispirato a Stray, portando così su schermo le avventure del randagio che abbiamo imparato a conoscere. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul progetto, ma Robert Baird, co-responsabile dello studio di animazione, ha dichiarato che sarà il più fedele possibile all’originale. Ma non è tutto.
Annapurna, infatti, starebbe lavorando anche ad altri adattamenti cinematografici basati sulle proprie opere. Entertainment Weekly, infatti, sostiene che ci siano diverse pellicole in cantiere. Una di queste sarebbe stata affidata a Nick Bruno, co-director di Nimona, primo progetto di Annapurna Animation, disponibile su Netflix, che ha riscosso un discreto successo. Inoltre, sempre presso lo studio, sarebbe anche in lavorazione il prossimo film di Chris Wedge, direttore del successo commerciale L’Era Glaciale. Non ci è ancora dato sapere a quali adattamenti stia lavorando il team, ma il materiale a disposizione è decisamente ampio, visti i tanti successi della software house.
Voi cosa ne pensate? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma. Per non perdervi le news provenienti dall’industria videoludica, invece, seguiteci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- Tears of the Kingdom: Aonuma ha parlato di DLC e nuovi capitoli
- Galline in fuga – L’alba dei nugget: rilasciato il trailer ufficiale
© RIPRODUZIONE RISERVATA