Millie Bobby Brown (@Shutterstock)
La quinta stagione di Stranger Things è ancora lontana, ma gli interpreti dei protagonisti stanno ormai da tempo teorizzando sull’atteso finale. Tra i misteri lasciati ancora aperti dalla serie, c’è anche la vera natura del Sottosopra; ancora oggi non è infatti ben chiaro chi abbia creato la realtà alternativa alla nostra, né chi sia al comando di questa. Millie Bobby Brown, interprete di Undici, ha provato a dare una risposta…
Dopo ben 34 episodi e quattro stagioni, i fratelli Duffer non hanno mai davvero chiarito quale entità abbia creato il Sottosopra. Le uniche informazioni che i creatori dello show hanno rivelato al riguardo è che Undici ha aperto per prima il portale tra le due realtà, e che l’infernale mondo è fermo nel tempo. I fan hanno quindi iniziato a teorizzare al riguardo, e molti sono giunti alla conclusione che sarebbe stata proprio la ragazza a dare involontariamente vita a tutto ciò.
In un’intervista concessa a Variety, l’attrice britannica ha parlato dell’origine della realtà alternativa, chiarendo però di poter soltanto azzardare (almeno per il momento) una sua teoria personale:
“È una domanda troppo grande per me. Sono davvero preoccupata per quale possa essere la risposta. […] . Penso che l’altra realtà sia sempre esistita, che sia sempre stata lì. Resterà per sempre al di sotto di Hawkins, solo che lei [Undici, N.d.R.] è l’unica che può accedervi. Non credo quindi che sia stata lei a creare il Sottosopra. Penso che sia sempre stato lì, credo che abbia semplicemente trovato il modo per aprire un cancello prima di chiunque altro”.
Una risposta molto vaga, che quindi non chiarisce totalmente i dubbi dei fan. Per sapere la verità dovremo quindi attendere l’uscita della quinta stagione, che si preannuncia però molto lontana…
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…