fbpx Stranger Things: Linda Hamilton nel cast della quinta stagione!
Cinema & Serie TV

Stranger Things: Linda Hamilton nel cast della quinta stagione!

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

È ufficiale: Linda Hamilton, volto di Sarah Connor in “Terminator“, entrerà nel cast della quinta e ultima stagione di “Stranger Things“. Nonostante la produzione della serie sia attualmente in pausa, per via dello sciopero degli sceneggiatori, questo clamoroso annuncio non fa che aumentare l’hype dei fan. L’attrice americana, icona degli anni ’80 e non solo, è pronta ad entrare nel Sottosopra in un ruolo misterioso…

Linda Hamilton nel cast di Stranger Things 5

L’edizione 2023 del Tudum, noto evento di cultura pop organizzato da Netflix in Brasile, ha riservato numerose sorprese. Una su tutte riguarda il cast di “Stranger Things 5“, che potrà contare su una new entry d’eccezione. Dopo Winona Ryder, infatti, un’altra icona pop degli anni ’80 è pronta a sbarcare nell’universo creato dai fratelli Duffer. Linda Hamilton, star di “Terminator” e “Terminator 2“, si unirà ad un cast già di per sé formidabile in un ruolo misterioso.

“Che ruolo interpreterà? Come interagirà con gli abitanti traumatizzati di Hawkins? Si unirà alla lotta contro Vecna?”. Questo non lo sappiamo ancora, ma sappiamo che l’attrice è una grande fan dello show. Con un breve video mostrato al Tudum, Linda Hamilton ha detto: “Sarà veramente difficile essere una fangirl e un’attrice allo stesso tempo. Dovrò lavorarci molto”. Quest’annuncio non dovrebbe sorprendere; fin dalla prima stagione, infatti, i fratelli Duffer hanno omaggiato la cultura degli anni ’80, con riferimenti più o meno espliciti tanto dal punto di vista narrativo quanto da quello visivo. Anche la scelta degli attori è sempre andata in questa direzione…

Ricordiamo infatti che Winona Ryder è uno dei volti più iconici degli anni ’80. Tra il sodalizio con Tim Burton e le collaborazioni con Francis Ford Coppola e Martin Scorsese, l’attrice rappresenta al meglio l’essenza del cinema che i Duffer hanno cercato di rievocare in “Stranger Things“. Un altro esempio, più recente, è la presenza di Robert Englund che, dopo aver interpretato il serial killer Freddy Krueger nella saga horror “Nightmare“, ha avuto un ruolo di spicco nella quarta stagione dello show Netflix. Ora tocca invece a Linda Hamilton, che tutti ricordano come Sarah Connor nella saga di fantascienza ideata da James Cameron.

Sinossi della quarta stagione

Non sappiamo ancora molto sulla quinta stagione di “Stranger Things“, se non che il primo episodio si intitolerà “The Crawl“. Gli ultimi capitoli della serie vedranno il ritorno di Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Priah Ferguson, Winona Ryder, David Harbour, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Brett Gelman e Jamie Campbell Bower.

Creata dai fratelli Duffer, questa è la sinossi della quarta stagione:

“Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo, i protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e terribile minaccia soprannaturale, insieme ad un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra”.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi