Matthew Mcconaughey (@Shutterstock)
Lo scorso 24 maggio è avvenuta una delle più sanguinose sparatorie della storia degli Stati Uniti d’America, la peggiore dove siano stati coinvolti bambini. La tragedia si è svolta ad Uvalde (Texas), dove un neo-diciottenne ha aperto il fuoco nella Robb Elementary School, uccidendo 19 bambini e due maestre. Per tentare di creare una stretta sul commercio delle armi, l’attore Matthew McConaughey è intervenuto in prima persona alla Casa Bianca.
Come riportato dall’ANSA, Matthew McConaughey è stato ieri alla Casa Bianca per perorare la propria causa contro il commercio libero delle armi negli Stati Unitie condividere le storie delle vittime della strage. L’attore è originario proprio di Uvalde, dove è tornato insieme alla moglie una settimana dopo il tragico evento, quindi è un argomento che lo tocca ancor più nel personale. Pur essendo detentore di armi, sta comunque cercando di limitarne in qualche modo la reperibilità. L’appello dell’attore è quello di attuare un controllo maggiore sulla vendita delle armi e di innalzare l’età minima per l’acquisto dei fucili. Fa riferimento proprio a quello utilizzato nella recente strage in Texas. Ha affermato:
“Sono regole giuste, pratiche e tattiche per la nostra nazione, i nostri stati, le nostre comunità, scuole e case. Non sono un passo indietro, ma uno in avanti in direzione di una società civile e che non abusi del Secondo Emendamento“.
Negli Stati Uniti d’America il Secondo Emendamento è quello che garantisce il diritto di possedere armi. L’attore sostiene che secondo lui questa volta ci sia qualcosa di diverso, potrebbe esserci un’opportunità per cambiare qualcosa nel sistema e contrastare l’abuso del Secondo Emendamento.
Con una certa commozione McConaughey, che ha incontrato il Presidente Joe Biden anche se per poco, ha mostrato alcune foto delle vittime e dei loro vestiti nel giorno in cui hanno perso la vita, parlando di cosa avrebbero voluto fare da grandi.
Per non perderti nessuna novità da tutto il Mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarti anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…