fbpx Roma, sbaglia strada e finisce con la Maserati su Trinità dei Monti: denunciato
Attualità

Roma, sbaglia strada e finisce con la Maserati su Trinità dei Monti: denunciato

di Gianmichele Trotta

Condividi con chi vuoi

Un uomo, alla guida di una Maserati presa a noleggio qualche giorno prima, sembra si sia schiantato contro l’iconica gradinata di Trinità dei Monti di Roma, a Piazza di Spagna. Successivamente, l’uomo si è dato alla fuga, lasciando alle sue spalle i passanti che lo avevano aiutato a fare manovra. L’episodio è accaduto la scorsa notte ed è stato riportato da alcuni quotidiani locali, oltre che da un articolo del Corriere. Alla scalinata hanno poi ritrovato importanti danni sui gradini: ora l’uomo è ricercato per danneggiamento aggravato.

La vicenda a Roma

Nella notte di martedì un uomo, ancora non identificato, si è praticamente schiantato contro i gradini di uno dei luoghi più importanti di Roma. La bravata ha causato importanti danni a uno dei gradoni della scalinata che sono ancora in fase di quantificazione da parte della Sovrintendenza ai Beni culturali.

L’uomo, forse ubriaco, aveva noleggiato qualche giorno prima l’auto con cui ha compiuto la bravata. Il veicolo, una Maserati immatricolata in Italia, aveva però una targa svizzera e per questo dev’essere ancora identificata.

Secondo quanto è possibile osservare grazie alle riprese delle telecamere di sicurezza, l’uomo è sceso con l’auto per la scalinata dopo aver imboccato via Sistina. Successivamente, in preda all’ansia, la ragazza in compagnia dell’uomo ha chiamato un carro attrezzi. Nel mentre, l’uomo ha comunque continuato a fare manovra, cercando di uscire dalla sconveniente situazione in cui si era messo, per poi sbagliare ad inserire la retromarcia e schiantarsi contro la scalinata.

 

Scalinata di Trinità dei Monti (@Shutterstock)

L’identificazione del colpevole

Grazie alle telecamere di videosorveglianza la polizia è riuscita non solo a prendere il numero della targa ma anche a inquadrare il volto del colpevole. Il ragazzo, che si ipotizza possa provenire dall’Est Europa, è ora ricercato dalla polizia municipale. La ragazza invece, che dopo aver chiamato il carro attrezzi si è allontanata dal luogo abbandonando l’amico, non è ancora stata identificata.

L’uomo è ora ricercato per danneggiamento aggravato e, oltre questo, dovrà anche ripagare i danni alla scalinata. Nel frattempo, il gradino scheggiato è già stato riparato mentre la polizia ha transennato la zona. Tutto questo, si ipotizza sul Corriere, può essere dovuto al fatto che il conducente della vettura abbia inizialmente sbagliato strada, con l’escalation di conseguenze di cui abbiamo già parlato. Ecco perché non bisogna fidarsi troppo delle indicazioni del navigatore.

Per non perderti mai nulla dall’Italia e dal Mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi