Durante lo State of Play di quest’anno, Stellar Blade, il progetto in sviluppo dello studio ShiftUp precedentemente conosciuto come Project EVE, è stato confermato attraverso un video trailer di presentazione. Che gli sviluppatori coreani vogliano stupirci con la qualità grafica fuori da ogni schema è evidente, ma cosa dobbiamo aspettarci davvero da Stellar Blade? Ecco le informazioni raccolte.
Il gioco sarà mbientato in un futuro post-apocalittico dove mostri alieni hanno invaso ormai quasi tutti i pianeti del sistema solare. Stellar Blade si presenta come un action hack’n slash in terza persona, sullo stile di Bayonetta e Devil May Cry. La protagonista è Eve, di cui ancora sappiamo molto poco, che tra mosse spettacolari e affondi brutali dovrà sconfiggere i “NA:tive“, gli alieni invasori, per salvare gli ultimi umani rimasti nella città di Xion.
Il gameplay fluido, basato sull’inerzia generata dalle eleganti schivate e dai devastanti colpi di spada, genera un atmosfera quasi cinematografica durante ogni combattimento. Le mosse finali, ovviamente presenti, sono accentuate dalla qualità grafica in Unreal Engine 4 che rende Stellar Blade un vero capolavoro di animazione computerizzata. Il nuovo action della ShiftUp sarà esclusiva console PS5, ma sarà disponibile anche su PC nel corso del 2023 con data d’uscita ancora da definire.
Come anticipato, della misteriosa e letale Eve si sa ancora molto poco e tutte le informazioni in nostro possesso sono estrapolate dai video trailer del gioco. Eve potrebbe essere un androide, una forma di vita biologicamente umana ma con innesti e organi robotici, ipotesi che spiegherebbe la sua abilità di sopravvivere nello spazio aperto, al di fuori dell’atmosfera terrestre. Inoltre, le parti robotiche di alcuni personaggi umani tra cui Orcal, l’anziano del villaggio, lasciano intravedere la possibilità che l’umanità post-apocalittica sia sopravvissuta anche grazie a questi impianti semi-robotici.
Il livello tecnologico di Eve non è inferiore a quello dei nemici che dovrà affrontare in brutali combattimenti; infatti, i “NA:tive” sono degli abomini xeno-tecnologici dotati di potenti abilità e armamenti ad alto potenziale distruttivo. Ad ampliare la vasta gamma di mosse spettacolari, Eve si destreggia in Quick Time Event al limite della suspense, rendendo il gameplay un non-stop action a tutti gli effetti.
Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…