di Redazione NCI
Su Steam è possibile visionare una lista dei giochi più desiderati e, ora come ora, in testa c’è Elden Ring. Questa classifica è in continua evoluzione poiché è basata sul numero di utenti che hanno aggiunto quel determinato prodotto alla loro lista dei desideri. Essenzialmente questa top rispecchia quasi perfettamente ed in maniera trasparente i desideri della community.
I 10 giochi più desiderati su Steam
Anche se la lista è in continuo mutamento, i titoli al suo interno sono quasi sempre gli stessi, per questo vi riportiamo ugualmente la classifica attuale (8 gennaio 2022).
- Elden Ring (data di uscita: 25 febbraio 2022)
- Dying Light 2 Stay Human(data di uscita: 4 febbraio 2022)
- Party Animals (data di uscita: non annunciata)
- Hollow Knight Silksong (data di uscita: non annunciata)
- God of War (data di uscita: 15 gennaio 2022)
- The Day Before (data di uscita: 21 giugno 2022)
- Vampire: The Masquerade Bloodlines 2 (data di uscita: non annunciata)
- S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl (data di uscita: 28 aprile 2022)
- Starfield (data di uscita: 11 novembre 2022)
- Frostpunk 2 (data di uscita: non annunciata)
Il primo posto è il più combattuto di tutti: Elden Ring e Dying Light 2 Stay Human si scambiano molto spesso, già ieri per esempio si sono invertiti per ben due volte! Alla luce di questo, è sicuro che entrambi i titoli siano molto attesi dalla community e riescano a far parlare molto di sé.
La presenza di Hollow Knight Silksong in quarta posizione, nonostante i pochissimi annunci fatti in quest’ultimo periodo, è un enorme vittoria per Team Cherry, che è riuscita a creare una fan-base molto fedele e interessata ai suoi prodotti. Anche la presenza di God of War è estremamente significativa visto che, nonostante stia per uscire su Steam, è un gioco già uscito da tempo: a quanto pare l’ormai ex esclusiva PlayStation riesce ancora a farsi desiderare.
In caso voleste dare un’occhiata alla lista completa ecco il link alla pagina di Steam. Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguirci su NCR!
di Fabio Danei
© RIPRODUZIONE RISERVATA