Steam è uno dei servizi più amati al mondo nel settore videoludico e la maggior parte dei PC gamer utilizza la piattaforma di proprietà di Valve per giocare e per scaricare i titoli preferiti. Negli ultimi anni, è stata spesso aggiornata per ottimizzarla al meglio e renderla il più fruibile possibile dal proprio pubblico, e l’ultima novità a riguardo, è piuttosto curiosa; molti fan del brand Nintendo potrebbero infatti essere attratti dalla particolare decisione presa vertici di Valve…
All’interno delle patch notes dell’ultimo aggiornamento di Steam, datato 27 luglio 2022, si legge che è stato aggiunto il supporto per i controller classici Nintendo Online. Già queste poche righe, sebbene molto vaghe e generiche, potrebbero incuriosire i fan della casa di Kyoto che utilizzano abitualmente Steam.
La notizia è stata poi ripresa anche da un portavoce di Valve Kaci Aitchison Boyle che, ai microfoni del media a stelle e strisce The Verge ha confermato il tutto con queste parole:
“Steam da ora supporta i controller per NES, SNES, Nintendo 64 e Sega Genesis specifici per Switch”.
Quindi da oggi, tutti i fan di Nintendo che possiedono uno di questi specifici controller potranno utilizzarli anche sul loro PC grazie alla piattaforma. L’unica limitazione però è data dal fatto che, trattandosi di pad con pochi pulsanti, non sarà chiaramente possibile giocare a tutti i titoli; difatti, solamente un certo elenco di giochi, per lo più indie oppure della sezione retrogaming, saranno giocabili con questi controller.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:
I cacatua, tra i più celebri esemplari di pappagalli, sono esperti di danza. Conoscono oltre…
Un nuovo anno scolastico si appresta a cominciare, vediamo quindi il calendario dei ponti e…
La nuova modalità di Elden Ring: Nightreign sarà disponibile dall'11 settembre e si propone di…
A distanza di qualche mese dall'uscita di 28 Anni Dopo, il primo dei due sequel…
Adam Raine si è tolto la vita lo scorso 11 aprile impiccandosi nella sua stanza,…
Netflix ha deciso di lanciare la bomba. La terza stagione di Mostro, serie antologica che…