fbpx Steam Deck, c'è il periodo di uscita della console di Valve
Gaming

Steam Deck, c’è il periodo di uscita della console di Valve

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Steam Deck è sicuramente una delle novità più attese di questo 2022. La console di Valve, dopo un rinvio, sembra finalmente pronta ad arrivare nelle case dei videogiocatori di tutto il mondo. Sarebbe vicino, infatti, il periodo di uscita grazie ad alcuni indizi relativi alla spedizione.

Steam Deck in arrivo a fine febbraio

A novembre, Valve aveva annunciato il ritardo di due mesi relativo all’uscita della Steam Deck, una pc console simile e concorrente della Nintendo Switch. Gli ultimi aggiornamenti, però, parlando di un avvio delle spedizioni della Deck a partire dalla fine di febbraio.

Non prima, però, di fare tutte le prove necessarie del caso. Sembrerebbe che Valve abbia spedito tante console agli sviluppatori per far sì che i giochi possano girare bene e reagire nel migliore dei modi alle caratteristiche di una delle principali novità videoludiche del 2022. Test necessari, visto che una volta arrivata l’approvazione e la spunta verde si potrà partire con le spedizioni che, naturalmente, avranno l’enorme asterisco dei problemi legati alla pandemia da Covid 19.

steam deck

Le informazioni sulla Steam Deck sono quasi complete. La console è disponibile in tre versioni, le cui principali differenze stanno nella memoria e nel prezzo. La base è da 64 GB e costa 419 euro, quella da 256 ne vale invece 549. Il modello più costoso, invece, è quello da 512 GB ed ha un costo di 679 euro. Non ci sono, però, indicazioni sulla base dock, che consentirà alla console di collegarsi a schermi e televisori, così come accade per il suo grande competitor Nintendo Switch. Sicuramente arriveranno altri aggiornamenti e ulteriori informazioni da parte di Valve, in attesa dell’approdo ufficiale della Deck sugli store e nelle nostre case.

In attesa dell’arrivo della Steam Deck e per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci su NCR e su tutti i nostri social!

di Piergiuseppe Pinto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi