Gaming

Starfield sarà una killer application per Xbox Series X/S?

Presentato nel dettaglio durante il Direct dedicato dell’11 giugno, Starfield ha stupito critica e pubblico mostrando, almeno nel corposo video successivo all’Xbox Games Showcase, molta solidità e concretezza. Ma riuscirà il gioco Bethesda a convincere ad acquistare una console Xbox anche chi al momento non ne possiede una?

Starfield: sarà davvero una killer application?

La lunga presentazione di Starfield ha stupito tutti, pubblico e critica. Il gioco di Bethesda Softworks, di fatto, sembra essere davvero promettente. Un elemento che non sembrano aver notato solo i giocatori Xbox, anzi. Su Reddit, invero, si stanno diffondendo i commenti e le discussioni che vedono alcuni utenti PlayStation lodare l’esclusiva Xbox, tanto da prenderne in considerazione addirittura l’acquisto.

Un utente, per esempio, ha scritto: “Sono stato uno snob PlayStation per 9 anni. Lo Starfield Direct ha cambiato le cose. Non ero nemmeno a un terzo della presentazione che già stavo cercando un’Xbox Series S, il Game Pass e un mio controller personalizzato”. È interessante inoltre vedere come nelle varie discussioni non si faccia mai riferimento alla console war, con gli utenti che semplicemente parlano entusiasti del titolo.

Questo però non è l’unico sintomo di frenesia verso Starfield. In Francia, ad esempio, le vendite di Xbox Series X hanno visto un’impennata del +1.335% su Amazon dopo il Direct. Ovviamente si tratta di un valore relativo, e non possiamo sapere quale fosse il valore assoluto di partenza, ma si tratta comunque di un dato molto interessante, che se non altro testimonia, almeno per il mercato francese, un interesse verso il gioco.

E voi, attendete Starfield? Lo giocherete subito, a partire dal 6 settembre? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming.

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rapunzel si ferma: Disney rivede i piani dopo il flop di Biancaneve

Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…

7 ore fa
  • Gaming

Nintendo Treehouse Live e The Duskbloods: fan infuriati contro la grande N

Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…

8 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: ecco perché il ritorno all’LCD

Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…

12 ore fa
  • Attualità

Tarrare: l’uomo dall’appetito più insaziabile della storia!

Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…

13 ore fa
  • Gaming

Rumor: Titanfall 3 potrebbe essere in sviluppo e uscire nel 2026!

I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…

13 ore fa