di Riccardo Rizzo
Starfield è sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno. Previsto per il 6 settembre su Xbox Series X/S e PC, il gioco di Bethesda si preannuncia essere un titolo immenso, che permetterà ai giocatori di scoprire moltissime storie. Di recente il lead designer e scrittore Emil Pagliarulo ha parlato in particolare di una missione, che ha creato insieme al compianto Eric “Ferret” Baudoin, scomparso lo scorso ottobre.
Starfield: nel ricordo di Ferret
Nelle scorse ore il lead designer e scrittore di Starfield, Emil Pagliarulo, ha parlato su X di una delle missioni del gioco, che ha scritto e ideato insieme al collega e amico Eric “Ferret” Baudoin, scomparso lo scorso ottobre. In particolare ha parlato del rapporto e del lavoro svolto con Baudoin, descrivendolo come una “grande collaborazione”. Ha inoltre lodato molteplici volte il carattere, la creatività e la determinazione del collega, affermando che queste sue caratteristiche sono state fondamentali nel corso dello sviluppo.
?(1/8) I've been thinking a lot about the past few years – all the great people I've have had the pleasure of working with, and all the fun, creative discussions and collaborations that have brought #Starfield to life. So of course I thought of Ferret Baudoin. pic.twitter.com/YTkLBY70ZT
— Emil Pagliarulo (@Dezinuh) August 19, 2023
“Ferret aveva quel tipo di ottimismo che ti fa ricordare quanto sia fantastico essere un game designer. […] Prima del Covid, quando eravamo tutti insieme, potevo sempre riconoscere il suono dei sandali di Ferret quando si avvicinava al mio ufficio”.
Ha infine concluso la serie di messaggi ribadendo un’ultima volta il rispetto reciproco che c’era tra loro due. Al momento comunque non sappiamo quale sia nello specifico la missione realizzata da Pagliarulo e da Baudoin, ma il lead designer ha detto che ne svelerà il nome una volta uscito il gioco, così che tutti i giocatori possano viverla e scoprirla con mano.
(8/8) All of this is really just my way of saying: we did it, bud. We finally pulled it off, and you were an important part of that.
Now the Starfield is even brighter with you in it. ♥️?
— Emil Pagliarulo (@Dezinuh) August 19, 2023
E voi attendete Starfield? Siete curiosi di scoprire questa missione? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Black Myth Wukong: il recap delle ultime novità
- Le scene più iconiche della storia del Gaming – Assassin’s Creed Revelations e la rivelazione di Ezio
- Baldur’s Gate 3, Larian annuncia che cambierà il metodo di rilascio delle patch
© RIPRODUZIONE RISERVATA