Gaming

Starfield: i consigli di NCR per iniziare al meglio la vostra avventura

Starfield, l’attesissima nuova IP di Bethesda, è finalmente disponibile per i possessori della Premium Edition. Dopo anni di attesa, i fan del titolo potranno finalmente avventurarsi nell’immenso universo del gioco, alla scoperta di segreti, legami e spettacolari quest. Noi di NCR abbiamo avuto l’opportunità di giocare in anteprima (potete trovare qui le nostre prime impressioni), e possiamo fornirvi alcuni utili consigli per iniziare.

Starfield: i nostri consigli per iniziare

Loot

Starfield è un titolo immenso, in cui non è difficile perdersi tra le enormi quantità di contenuti e funzioni che offre. Il nostro primo consiglio è di raccogliere tutti gli oggetti vendibili ad una discreta cifra fino a quando non raggiungerete l’80% del vostro carico. A quel punto, iniziate a scegliere con cura cosa lootare. Cercate inoltre di non gettare troppi oggetti: la mossa migliore è infatti recarsi da un mercante a vendere armi, armature o risorse che non vi servono più una volta arrivati al limite della massa trasportabile. Altrimenti, se siete troppo affezionati ad un oggetto per venderlo, posizionatelo nell’inventario della vostra nave. Ma attenzione: anche quest’ultimo ha un limite, e prima o poi sarete costretti a fare un po’ di pulizia.

Imposta rotta

Un altro utile consiglio non fornito dal gioco, è quello di impostare la rotta per il vostro prossimo sistema direttamente dalla lista delle missioni. In questo modo risparmierete svariato tempo, oltre a non dover cercare manualmente il sistema richiesto dalla quest. Non dovrete far altro che selezionare la missione che desiderate completare e premere il tasto “Imposta rotta” dal menù.

Scegliete le abilità giuste

Starfield offre un’enorme quantità di abilità, tuttavia è importantissimo, almeno all’inizio, sceglierne alcune piuttosto che altre. Il nostro consiglio è infatti quello di investire almeno i primi livelli in determinate abilità fondamentali che vi forniranno un enorme aiuto nelle fasi iniziali del gioco e non solo. Ma vediamole insieme:

  • Addestramento Boostpack – Sblocca l’utilizzo dei Boostpack
  • Balistica – Aumenta del 10% il danno delle armi balistiche
  • Persuasione – Aumenta del 10% le probabilità di successo quando si vuole persuadere
  • Sollevamento pesi – Aumenta il carico trasportabile
  • Fitness – Aumenta l’ossigeno del 10%
  • Benessere – Aumenta la salute massima del 10%

Inserire armi e consumabili tra i preferiti

Un’altra meccanica non spiegata in modo chiaro da Bethesda è senza dubbio quella dei preferiti. Avrete sicuramente notato, almeno nelle prime ore di gioco, che cambiare arma richiede l’apertura dell’inventario. Ma non preoccupatevi, non è assolutamente necessario l’intero procedimento una volta capito come utilizzare i preferiti. Una volta nell’inventario infatti, noterete tra i comandi in basso a destra dello schermo la possibilità di inserire l’arma nella lista dei preferiti. In questo modo, potrete equipaggiarla rapidamente tramite il menù rapido, accessibile tramite la croce direzionale su Xbox.

Dormite quando feriti o prima delle quest

Anche se può sembrare soltanto una perdita di tempo inizialmente, dormire in Starfield è in realtà una utilissima funzione. Dormendo recupererete infatti tutta la salute, oltre ad ottenere un temporaneo buff del 10% all’esperienza ottenuta. Il nostro consiglio è quello di dormire prima di iniziare le quest o quando feriti, così da ottenere più XP e risparmiare preziosi medikit.

Non pensate alla nave (inizialmente)

Anche se la personalizzazione delle navi è uno dei punti forti di Starfield, consigliamo di lasciare da parte questa funzione per le prime ore di gioco. Per arrivare a sentire la differenza dei vostri miglioramenti infatti, avrete bisogno di spendere moltissimi crediti, ed è sconsigliabile all’inizio. Inoltre, dovrete giocare qualche ora prima di dover affrontare seri combattimenti a bordo della vostra nave.

Ed ecco quindi i nostri consigli per iniziare al meglio Starfield. Ovviamente, il titolo è completamente giocabile senza rispettare nessuno di questi suggerimenti, tuttavia così facendo vi renderete la vita leggermente più difficile. Nel frattempo, vi ricordiamo che l’edizione standard di Starfield sarà disponibile per Xbox Series X/S e PC a partire dal 6 settembre, anche su Xbox Game Pass.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

Luca Paluzzi

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

8 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

9 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

9 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

9 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

9 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

9 ore fa