di Riccardo Rizzo
Manca ormai sempre meno all’uscita ufficiale di Starfield, prevista per il 6 settembre su Xbox Series X/S e PC. I possessori della Collector’s e della Premium Edition potranno però iniziare a giocarci già da questo venerdì (1 settembre) grazie all’accesso anticipato. È anche per questo che Bethesda ha già pubblicato la prima patch ufficiale del gioco.
Starfield: ecco la prima patch ufficiale
Nelle scorse ore il gioco di ruolo spaziale targato Bethesda si è aggiornato, con una prima patch ufficiale dal peso di circa 15GB. In generale, l’aggiornamento ha migliorato le performance e ha risolto vari problemi, inclusi alcuni che impedivano di completare delle missioni.
In realtà Microsoft e Bethesda non hanno condiviso delle note ufficiali. A risolvere il problema ci ha però pensato Insider Gaming, il noto portale di Tom Henderson. Sul sito si parla appunto di una serie di “miglioramenti alla stabilità e alle performance”, specie quando si utilizza la funzione di sospensione su Series X/S. Sono stati inoltre sistemati alcuni rari crash, come uno che poteva verificarsi durante i titoli di coda e un altro causato dal caricamento dei salvataggi all’interno delle navi.
Bethesda ha anche apportato delle correzioni al comparto grafico, correggendo alcuni bug visivi come quello che faceva sparire i capelli degli NPC. Ha migliorato anche la resa grafica degli oggetti in lontananza quando si raggiunge la superficie di un pianeta e risolto un problema che causava dei movimenti improvvisi nelle animazioni facciali. La software house ha lavorato anche sul gameplay, correggendo ad esempio alcuni bug che facevano fluttuare in aria i compagni.
Infine ha sistemato alcuni problemi legati alle quest, che in alcuni casi ne impedivano il normale svolgimento. Per vedere l’elenco completo delle correzzioni e delle modifiche vi rimandiamo all’articolo di Insider Gaming. Intanto però diteci: siete curiosi di giocare a Starfield? Ci giocherete sin dal Day One? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Starfield: il level designer parla di navi leggendarie e relitti spaziali!
- Starfield: gira anche su Steam Deck, ecco le impostazioni migliori!
- Starfield: confermata la modalità New Game Plus
© RIPRODUZIONE RISERVATA