Starfield si è mostrato nuovamente al pubblico durante l’Xbox & Bethesda Showcase 2022. Si tratta di uno dei giochi annunciati e non ancora pubblicati più attesi dei prossimi mesi; purtroppo però, nelle scorse settimane è stato confermato dalla casa produttrice che il titolo è stato rimandato al 2023.
Durante questo evento a tema Xbox e Bethesda, la software house alle prese con lo sviluppo di Starfield, ci sono giunti molti più dettagli riguardo a cosa andremo incontro al momento del lancio sul mercato di questa nuova IP, esclusiva per PC e console Xbox.
Un uomo chiave di Bethesda, Todd Howard, è intervenuto ai microfoni della testata americana IGN dopo l’evento sopracitato per dare alcune informazioni ai fan. Anzitutto, ha parlato della campagna del titolo che, secondo le sue parole, contando solamente le main quest ed escludendo tutto ciò che le fa da contorno, dovrebbe durare tra le 30 e le 40 ore; si tratta di una durata maggiore rispetto alle ultime produzioni della casa statunitense. Ciò lascia presumere che anche Starfield sarà ricco di attività completabili insieme alla storia e avrà una mappa incredibilmente estesa.
Howard afferma anche che non sarà possibile passare direttamente dalla superficie di un pianeta allo spazio aperto tramite un’astronave. Il director del gioco ha spiegato che gli sviluppatori hanno preferito concentrare tempo e risorse nella costruzione di luoghi da esplorare come New Atlantis, che sarà la città più grande mai realizzata dallo studio statunitense. Saranno presenti anche altre tre città di notevoli dimensioni, oltre che un numero enorme di pianeti da esplorare.
Infine, come riportato dal sito statunitense Segmentnext, in Starfield avremo anche la possibilità di utilizzare un editor per la creazione del nostro personaggio. In questo articolo potete dare un’occhiata ad un approfondimento della Redazione di NCR sulle prime impressioni al trailer del titolo.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…