Nel corso dell’edizione di quest’anno della “Star Wars Celebration” sono emerse diverse novità. Tra queste, è presente un nuovo progetto targato Marvel Comics: si tratta di una nuova miniserie a fumetti incentrata sul personaggio di Yoda. La serie, composta da 10 numeri, sarà disponibile da ottobre negli Stati Uniti e si muoverà tra tre periodi diversi della vita del maestro Jedi. Ognuno dei tre archi narrativi sarà trattato da uno scrittore diverso, ovvero Cavan Scott, Jody Houser e Marc Guggenheim. Tuttavia, sarà ambientata nei momenti prima degli eventi di “Star Wars: L’impero colpisce ancora“, quando Yoda viene presentato per la prima volta all’interno della saga.
I tre archi narrativi si concentreranno sul periodo di “Star Wars: L’Alta Repubblica“, quello prima della trilogia prequel e quello verso la fine delle Guerre dei Cloni. L’illustrazione della serie a fumetti vedrà al lavoro Nico Leon, insieme a Luke Ross e Alessandro Miracolo. L’approfondimento del personaggio di Yoda darà la possibilità alla produzione di esplorare nuovi aspetti della sua vita e dell’alone di mistero che lo circonda. Stando a quanto dichiarato da Cavan Scott durante un’intervista per StarWars.com, nella serie incontreremo almeno un personaggio già presente in “Star Wars: L’Alta Repubblica“. Inoltre, sempre secondo Scott:
“Vedremo Yoda far parte di una nuova comunità e interagire in un modo che non penso abbiamo mai visto prima. Una delle cose che amo di “L’Alta Repubblica” è che mostra i Jedi vivere accanto alle persone della galassia piuttosto che rinchiusi nei loro templi. Questa storia è completamente incentrata su Yoda che si rende parte di una comunità che non è la sua, che trova una nuova casa.”
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
In alcuni paesi sono in aumento i casi di diagnosi del Disturbo da deficit dell’attenzione…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare un nuovo evento. I…
Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…