fbpx Star Wars: The Acolyte, svelata la finestra di rilascio della serie
Cinema & Serie TV

Star Wars: The Acolyte, svelata la finestra di rilascio della serie

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

In seguito all’annuncio della conclusione delle riprese di “Andor 2”, Collider ha svelato la finestra di rilascio di “Star Wars: The Acolyte“. Stando alle fonti del magazine, lo show ambientato nell’epoca dell’Alta Repubblica esordirà su Disney+ nell’estate del 2024. La storia di “The Acolyte” si svolge parecchi decenni prima degli eventi di “Episodio I – La minaccia fantasma”, che quest’anno torna al cinema per festeggiare il 25esimo anniversario. In attesa del primo trailer ufficiale, scopriamo alcuni dettagli sulla serie live-action.

Star Wars: The Acolyte, l’uscita è fissata per quest’estate

Il trailer di “The Acolyte“, presentato in anteprima alla Star Wars Celebration, ha immerso gli spettatori nell’affascinante e suggestiva era dell’Alta Repubblica. Da quando è stato pubblicato il filmato esclusivo, l’attesa intorno al progetto è cresciuta a dismisura. Nelle ultime ore, Collider ha riferito che la serie potrebbe debuttare già questa estate! Tuttavia, per il trailer potremmo dover aspettare ancora un po’, considerando che Disney ha già delle sorprese in serbo per il Super Bowl.

“The Acolyte” segue un ex Padawan e il suo Maestro Jedi mentre indagano su una serie di crimini in una galassia mutevole. Rebecca Henderson interpreterà Vernestra Rwoh, uno dei personaggi più importanti della prima e terza fase dell’Alta Repubblica. Nel corso della Star Wars Celebration, la showrunner Leslye Headland ha affermato che la serie “non sarà gentile” con i Jedi e affronterà temi come la fallibilità dell’Ordine. Dobbiamo aspettarci quindi un progetto adulto, che tenterà al contempo di rappresentare un’epoca mai apparsa in live-action.

 

the acolyte

 

Oltre a Rebecca Henderson, nel cast di “The Acolyte” troviamo Amandla Stenberg, la star di “Squid Game” Lee Jung-Jae, Joonas Suotamo, Dafne Keen (Logan – The Wolverine), Charlie Barnett, Manny Jacinto e Jodie Turner-Smith. Carrie-Anne Moss (Trinity nella saga di Matrix) farà il suo debutto nella galassia lontana lontana in un ruolo misterioso. La serie è ideata da Leslye Headland, che figura anche come produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. L’episodio pilota è scritto e diretto da Leslye Headland.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi