di Gianluca Panarelli
In occasione della proiezione stampa di “Lightyear – La vera storia di Buzz”, Taika Waititi ha avuto modo di soffermarsi sul futuro film di Star Wars, ovvero il prossimo progetto di cui curerà regia e sceneggiatura.
Le dichiarazioni di Waititi e il trascorso con Star Wars
Il cineasta ha dichiarato quanto segue ai microfoni di Total Film:
“Penso che l’universo di Star Wars sia pronto ad espandersi, e deve espandersi. Non credo che sarei di alcuna utilità a questa saga se saltassi a bordo per fare un film sulla creazione del Millennium Falcon con protagonista la nonna di Chewbacca. Per il progetto a cui sto lavorando mi piacerebbe partire da qualcosa di nuovo e creare dei nuovi personaggi, così da poter espandere la storia della saga. Altrimenti alla lunga potrebbe sembrare che questo grande universo in realtà sia molto molto piccolo e popolato solo dalle stesse persone”.
Affermazioni che sembrano presagire un rinnovamento del franchise quindi. Chissà che l’autore non riesca ad imprimere nuovamente il proprio timbro su un blockbuster di tale portata. Per Waititi però, non si tratterà di un esordio nel mondo di “Guerre Stellari”; quest’ultimo infatti, ha già prestato la voce al droide IG-11 di “The Mandalorian”, serie TV per la quale ha anche diretto uno degli episodi della prima stagione.
Ricordiamo che al netto delle parole di Kathleen Kennedy, la quale vorrebbe far uscire il progetto entro la fine del 2023, non si hanno ancora notizie in merito a una data di rilascio ufficiale. Fortunatamente però, non dovremo attendere a lungo per rivedere il regista al cinema, considerando che sarà impegnato a promuovere “Thor: Love and Thunder” a partire dal 6 luglio.
Su cosa si concentrerà la nuova opera di Star Wars? Quali lidi esplorerà l’artista? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
- “Thor: Love and Thunder”, la durata sarà la più breve per un film Marvel dal 2018
- Star Wars, The Bad Batch: la seconda stagione arriverà a settembre?
© RIPRODUZIONE RISERVATA