fbpx Star Wars KOTOR Remake: cambio di sviluppo e data di uscita a rischio?
Gaming

Star Wars KOTOR Remake: cambio di sviluppo e data di uscita a rischio?

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Quella di Star Wars è tra le saghe cinematografiche più amate e famose di sempre, con numerosi videogiochi basati su di essa. Ma quello che tra questi spicca di più è sicuramente Knights of the Old Republic (KOTOR). L’RPG di BioWare è stato tra i titoli di Guerre Stellari più apprezzati di sempre, con i fan che attendono il remake fin dal suo annuncio lo scorso 21 settembre. Tuttavia, sembrano esserci alcuni problemi nello sviluppo.

Star Wars KOTOR Remake: problemi nello sviluppo e rischio rinvio

Era da tempo che si vociferava di alcuni problemi nello sviluppo di KOTOR Remake. Bloomberg aveva infatti segnalato, poche settimane fa, il licenziamento dell’Art Director e del Design Director. Ma quella che sembrerebbe una conferma di queste difficoltà ci arriva direttamente da Embracer Group.

Nell’ultimo report finanziario possiamo leggere che uno dei titoli AAA in lavorazione negli studi della holding svedese avrebbe cambiato team di sviluppo. Ottimisticamente, poco dopo viene scritto che non ci si aspettano rinvii materiali del titolo anche a seguito di questa decisione, ma è piuttosto improbabile.

Star Wars knight of the old republic

Anche Jason Schreier è tornato a parlare dell’argomento su Twitter, affermando che Star Wars KOTOR Remake non uscirà quest’anno. Nulla di cui stupirsi , dato che un cambio degli sviluppatori causa non pochi problemi allo sviluppo di un titolo e un rinvio sembra il minimo che ci si possa aspettare.

Per adesso, però, ricordiamo che non che sicuro che il titolo di cui leggiamo nel report di Embracer Group sia effettivamente Star Wars Knight of the Old Republic Remake, tuttavia in molti credono che si tratti proprio di quest’ultimo. Se così fosse, l’annuncio ufficiale del rinvio non dovrebbe tardare troppo ad arrivare.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi