Nonostante i problemi legati alle prestazioni sia della sua versione PC che della versione next-gen, sembrerebbe che “Star Wars Jedi: Survivor” possa arrivare arrivare anche su PS4 e Xbox One. Durante un briefing con degli azionisti, EA ha annunciato che questa versione del gioco è alle sue prime fasi dello sviluppo.
Inizialmente Electronic Arts e Respawn Entertrainment scelsero di sviluppare il titolo solamente per le console dell’attuale generazione, per sfruttare al meglio l’hardware a disposizione per fornire una “vera esperienza next-gen“. In linea di massima il gioco è stato apprezzato, se non fosse per alcuni problemi che riporta. Infatti, nonostante le numerose patch ricevute, è ancora afflitto da notevoli problemi di prestazioni come frame rate instabile e stuttering. Per non parlare di alcuni bug che addirittura impossibilitavano il giocatore a procedere con la storia.
“Star Wars Jedi: Survivor” su console offre le tipiche scelte per la modalità grafica: qualità, in 4k con target a 30 fps, e prestazioni, in 1440p con target a 60 fps. Tuttavia, su Xbox Serie S il gioco può girare ad un massimo di 30 fps. Risulta quindi difficile immaginare come le console di vecchia generazione potrebbero gestire la situazione. Dobbiamo quindi sperare in una buona ottimizzazione, con i dovuti compromessi per quanto riguarda la resa grafica.
Oltre a questo annuncio, come possiamo leggere su Gamespot, Respawn ha dichiarato che sta lavorando a “ulteriori miglioramenti della performance” per le versioni attualmente sul mercato. Ha inoltre affermato che attualmente la priorità è su questi miglioramenti e che avremo più notizie col progredire del progetto. Potremmo quindi aspettarci un’altra patch proprio prima del lancio della versione old-gen.
Secondo voi ha senso continuare a sostenere l’old-gen? Oppure le software house dovrebbero iniziare a focalizzarsi solamente sull’attuale generazione? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news sul mondo videoludico! Se questo articolo è stato interessante, eccone altri:
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…