Gaming

“Star Wars Jedi: Survivor” potrebbe arrivare su console old-gen

Nonostante i problemi legati alle prestazioni sia della sua versione PC che della versione next-gen, sembrerebbe che “Star Wars Jedi: Survivor” possa arrivare arrivare anche su PS4 e Xbox One. Durante un briefing con degli azionisti, EA ha annunciato che questa versione del gioco è alle sue prime fasi dello sviluppo.

“Star Wars Jedi: Survivor” non arriverà presto su old-gen

Inizialmente Electronic Arts e Respawn Entertrainment scelsero di sviluppare il titolo solamente per le console dell’attuale generazione, per sfruttare al meglio l’hardware a disposizione per fornire una “vera esperienza next-gen“. In linea di massima il gioco è stato apprezzato, se non fosse per alcuni problemi che riporta. Infatti, nonostante le numerose patch ricevute, è ancora afflitto da notevoli problemi di prestazioni come frame rate instabile e stuttering. Per non parlare di alcuni bug che addirittura impossibilitavano il giocatore a procedere con la storia.

“Star Wars Jedi: Survivor” su console offre le tipiche scelte per la modalità grafica: qualità, in 4k con target a 30 fps, e prestazioni, in 1440p con target a 60 fps. Tuttavia, su Xbox Serie S il gioco può girare ad un massimo di 30 fps. Risulta quindi difficile immaginare come le console di vecchia generazione potrebbero gestire la situazione. Dobbiamo quindi sperare in una buona ottimizzazione, con i dovuti compromessi per quanto riguarda la resa grafica.

Oltre a questo annuncio, come possiamo leggere su Gamespot, Respawn ha dichiarato che sta lavorando a “ulteriori miglioramenti della performance” per le versioni attualmente sul mercato. Ha inoltre affermato che attualmente la priorità è su questi miglioramenti e che avremo più notizie col progredire del progetto. Potremmo quindi aspettarci un’altra patch proprio prima del lancio della versione old-gen.

Secondo voi ha senso continuare a sostenere l’old-gen? Oppure le software house dovrebbero iniziare a focalizzarsi solamente sull’attuale generazione? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news sul mondo videoludico! Se questo articolo è stato interessante, eccone altri:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Netflix: ufficiale l’acquisto di Warner Bros Discovery

Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Men in Black: nel nuovo film tornerà anche Will Smith?

Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix vince l’asta per Warner Bros: cosa succederà?

Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…

11 ore fa
  • Attualità

Antica Roma, esistevano le gladiatrici?

Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…

21 ore fa
  • Gaming

Sony offre due giorni di gioco online senza PS Plus

Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…

21 ore fa
  • Attualità

Procione ubriaco trovato svenuto in un negozio in Virginia

La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…

21 ore fa