di Gabriele Di Nuovo
Intitolato “Shadow of the Sith”, il nuovo romanzo ambientato nel mondo di “Star Wars” racconterà il ritorno di Palpatine.
In arrivo il 28 giugno nelle librerie, “Shadow of the Sith” è il nuovo romanzo ambientato nel mondo di “Star Wars”. Scritto da Adam Christopher, il libro è ambientato poco prima dell’inizio della trilogia sequel. La storia vede protagonisti Luke Skywalker e Lando Calrissian, impegnati nel tentativo di trovare Ochi of Bestoon, l’assassino Sith che sta lavorando in segreto per l’Imperatore Palpatine. Il cavaliere Jedi si avvicina a scoprire la verità riguardante il ritorno di Palpatine, avendo persino una visione di Exogol. Il racconto mostrerà una villain con la pelle blu che, secondo alcuni rumor, è un personaggio noto, ma la Lucasfilm per ora mantiene la sua identità segreta.
Nel corso del romanzo, lo spettatore leggerà del ritorno in vita dell’Imperatore Palpatine, del rapimento della figlia di Lando compiuto da agenti dell’Imperatore e una nuova location chiamata Sepolcro. Sarà proprio questo il luogo abitato dalla villain che non permetterà a Luke di trovare Exegol.
Star Wars: molti romanzi oltre film, serie e videogiochi
Non è la prima volta che l’universo di “Star Wars” approda nel mondo dei libri. Infatti sono numerosi i romanzi ambientati nel mondo creato da George Lucas. Da riadattamenti romanzati delle pellicole, fino ad arrivare a storie canoniche come l’imminente “Shadow of the Sith”. Inizialmente i vari romanzi arrivati dagli anni ’90, erano considerati canonici. Ma con l’acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney, i romanzi successivi al 2014 sono considerati parte del nuovo canone e quelli precedenti sono diventati Legends, cioè storie non canoniche nell’universo principale.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Doctor Strange 2: Tom Cruise doveva avere sul serio un cameo nel film!
- Ahsoka: è iniziata la produzione della serie di Star Wars!
- Doctor Strange 2: Elizabeth Olsen parla del film e non solo!
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA