di Riccardo Cavalli
Ospite del podcast Dagobah Dispatch di Entertainment Weekly, Hayden Christensen ha parlato delle sue recenti apparizioni in “Obi-Wan Kenobi” e “Ahsoka”. Il ritorno dell’attore, che ricordiamo essere stato ampiamente criticato in passato per la sua interpretazione nella trilogia prequel di Star Wars, è stato accolto da scroscianti applausi. Ora, a cinque anni dal suo ultimo lavoro, Hayden Christensen è pronto a tornare alla ribalta. Nel corso dell’intervista, infatti, l’attore ha svelato che il personaggio di Anakin ha risvegliato la sua passione per la recitazione.
Star Wars: Hayden Christensen parla della sua esperienza
Gli ultimi progetti cinematografici di Hayden Christensen, “Little Italy” di Donald Petrie e “The Last Man” di Rodrigo H. Vila, risalgono ormai a cinque anni fa. Quando la sua carriera sembrava al capolinea, però, la Lucasfilm ha avanzato una proposta irrinunciabile: tornare a vestire i panni di Anakin Skywalker! Subito dopo aver recitato in “Obi-Wan Kenobi”, l’attore ha ricevuto anche una telefonata da Dave Filoni e John Favreau. E così è nato il suo – memorabile – cameo in “Ahsoka”.
Durante una puntata del podcast Dagobah Dispatch, Hayden Christensen ha rivelato alcuni retroscena sul suo ritorno nella galassia lontana lontana:
“Ogni opportunità di fare di più con questo personaggio è davvero entusiasmante per me. E poter lavorare con Dave Filoni e seguire il suo esempio è stato un vero privilegio. Ho potuto interpretare una versione di Anakin che non avevo mai esplorato prima. Ero già consapevole di quella versione del personaggio quando abbiamo girato i film prequel. Durante la realizzazione di Episodio III, George [Lucas] ha parlato molto di ciò che era successo tra l’Episodio II e l’Episodio III. E, naturalmente, Dave Filoni ha esplorato tutti questi aspetti nel mondo animato, ma io non ho mai avuto l’occasione di interpretarlo. Quando mi stavo preparando per le riprese di Obi-Wan, ho guardato The Clone Wars e ho potuto studiare quella versione di Anakin. Ho pensato: ‘Sarebbe incredibile poterlo fare in live-action’. E poi è arrivata la chiamata di Dave”.
L’attore ha svelato inoltre che le riprese di “Obi-Wan Kenobi” hanno riacceso in lui una scintilla: “Prima di Obi-wan mi ero preso una lunga pausa dalla recitazione. Ora sono in un momento in cui leggo molto, e se riesco a trovare un progetto che mi appassiona, recitare è sicuramente il mio obiettivo per il futuro”. Insomma, Hayden Christensen è tornato a casa, dove tutto è iniziato, e ora può finalmente iniziare una nuova carriera.
Tuttavia, parlando del suo futuro, l’attore non ha escluso la possibilità di rituffarsi nell’universo di Star Wars:
“Mi piacerebbe fare di più, mi piacerebbe continuare con Star Wars. Vedremo. Non so cosa ci riserverà il futuro, ma se dovesse presentarsi un’opportunità del genere, sarò lì con un grande sorriso stampato sul volto. In caso contrario, mi sento davvero grato di essere riuscito a tornare e fare il lavoro che ho fatto, sia in Obi-Wan che in Ahsoka”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- “Wonka”, la recensione: i sogni possono diventare realtà;
- “Ferrari”, la recensione: i drammi dell’uomo dietro il marchio;
- IF: rilasciato il trailer del film di John Krasinski con Ryan Reynolds.
© RIPRODUZIONE RISERVATA