fbpx "Star Wars: Andor": la recensione dell'episodio 11 - Nasce, Cresce, Ignora
Cinema & Serie TV

“Star Wars: Andor”: la recensione dell’episodio 11

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Su Disney+ sta andando in onda “Andor“, la nuova serie TV ambientata nell’universo di Star Wars che durerà 12 episodi. Nel cast ritroviamo Diego Luna nel ruolo di Cassian Andor e al suo fianco figurano Stellan Skarsgård e Genevieve O’Reilly, che riprende il suo ruolo della senatrice Mon Mothma. Dopo questa breve premessa, andiamo quindi a vedere la recensione dell’undicesimo episodio della serie!

Andor: “Figlia di Ferrix”

Dopo lo scorso episodio ricco di azione, questa settimana “Andor” punta a farci emozionare. Ci viene rivelata immediatamente ad inizio episodio una triste notizia, che poi si ricollegherà al finale della puntata e che molto probabilmente mette le basi per il finale della prima stagione. Il nostro protagonista nel frattempo cerca un modo per poter fuggire da Narkina 5, dopo la rivolta in prigione che ha avuto esito positivo.

Viene dato molto spazio alla questione di Luthen Rael, che venuto a conoscenza dei piani dell’impero, va da Saw Guerrera ad aggiornarlo della situazione. Sempre con il personaggio di Rael assistiamo all’unica scena d’azione di tutta la puntata, oltre ad essere anche l’unico combattimento spaziale di tutta la serie. Poche invece le scene con protagonista l’impero o Mon Mothma.

 

Andor

Episodio 11: la recensione

Altra puntata di altissima qualità per “Andor”. Non si raggiunge la quasi perfezione come quello precedente, ma la serie si mantiene su un’elevatissimo livello. Come già anticipato ci troviamo di fronte ad un episodio più emotivo, che si concentra principalmente sui personaggi secondari. In particolare, con questo undicesimo episodio, riescono in una missione che la stessa Disney fallì con l’ultimo film della saga principale. Infatti la parte più emotiva e triste gira in particolare intorno ad un droide, che non riesce a processare per bene la perdita della persona a lui più cara.

Non solo emozioni in questo undicesimo episodio. Infatti abbiamo anche alcuni minuti di combattimento spaziale con protagonista Luthen Rael e una specie di incrociatore leggero. Sia dal punto di vista visivo che quello coreografico niente da dire. La scena è realizzata in maniera eccezionale, con una CGI nel realizzare le navicelle davvero convincente. Il che conferma ancora una volta il grande lavoro fatto da Lucasfilm per questa serie.

Andor: le conclusioni

Altro grande episodio per “Andor” che si conferma uno dei migliori prodotti Star Wars degli ultimi anni. Non raggiungiamo lo splendore dello scorso episodio, ma nonostante ciò ci ritroviamo di fronte a un grandissimo episodio che mette le basi per il finale della prima stagione, in arrivo la settimana prossima. Altra puntata promossa a pieni voti.

 

Pro

  • Qualità tecnica elevatissima;
  • Ottima realizzazione dello scontro nello spazio;
  • Buona scrittura della parte emotiva.

Contro

  • Nessuno.

Voi che ne pensate? State vedendo la serie? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi