fbpx STALKER 2: un ulteriore rinvio in arrivo?
Gaming

STALKER 2: un ulteriore rinvio in arrivo?

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Che lo sviluppo di STALKER 2: Heart of Chernobyl sia complicato ormai è cosa nota a tutti. E la motivazione è presto detta: il conflitto tra Russia e Ucraina che ormai imperversa da febbraio 2022. Stando agli ultimi rumor, il gioco potrebbe essere stato rinviato ancora.

STALKER 2 rinviato ancora?

Secondo un rumor proveniente dalla Polonia, Microsoft starebbe annullando i vari pre-order del gioco. A causa del conflitto armato il team GSC Game World, che ha base proprio a Kiev, ha rallentato notevolmente il ritmo dei lavori; anche perché come comunicato proprio da Microsoft qualche tempo fa, alcuni sviluppatori si sono arruolati come volontari.

 

stalker 2

 

Attualmente su Steam il gioco ha come data un generico dicembre 2023, ma l’idea è che sia un semplice placeholder, da cui può derivare un’incertezza riguardo al lancio del titolo. La decisione da parte di Microsoft di annullare i pre-order di STALKER 2 fa quindi tremare tutti i fan che attendono molto l’avventura GDR post-apocalittica ambientata a Chernobyl. Il timore è quello di un ulteriore rinvio del gioco a “data da destinarsi”. Queste voci metterebbero in dubbio lo stato dei lavori, che non sembrava avere così tanti problemi quando a giugno il progetto era stato mostrato all’Xbox & Bethesda Games Showcase.

Come detto però si tratta ancora solo di rumor, in quanto non ci sono state ancora conferme ufficiali. Non possiamo fare altro quindi che attendere chiarimenti da parte di GSC Game World e Microsoft, sperando che lo sviluppo proceda in maniera tranquilla e serena.

E voi, attendete STALKER 2? Vi ricordiamo anche di continuare a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna; e di leggere anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi