San Siro (@Shutterstock)
La questione riguardante il nuovo stadio di Milan e Inter diventa sempre più complicata. Ora bisogna ricominciare tutto da capo, infatti il progetto del nuovo stadio a San Siro sembra essere stato scartato, con i due club che cercano garanzie. Adesso, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’alternativa più probabile sarebbe quella dell’area di Sesto San Giovanni.
Il tempo scorre e i due club di Milano cercano le alternative. Quella di Sesto San Giovanni appare molto probabile, nonostante al momento non sembrano esserci stati contatti tra i dirigenti di Inter e Milan ed il sindaco di Sesto San Giovanni. L’ipotesi di questa zona era già stata presa in considerazione in passato, prima che entrambi i club scelsero il progetto della “Cattedrale”.
Un progetto che sarebbe diventato iconico, ma al quale si sono opposti ambientalisti, comitati di quartiere ed anche il sindaco di Milano, Beppe Sala. Ecco quindi che l’opzione di lasciare Milano potrebbe diventare realtà.
San Siro (@Shutterstock)
Inter e Milan sono sicure di volere un nuovo stadio, ma ora c’è bisogno di fare in fretta visto che un progetto ancora non c’è. La costruzione di uno stadio di proprietà rappresenta un obiettivo centrale sia per il Fondo Elliott sia per la famiglia Zhang. Le società di Serie A guadagnano molto di meno nei giorni delle partite rispetto a quelle estere.
Di certo, ciò può essere attribuito alla qualità degli stadi italiani, la maggior parte di essi molto vecchi e non dotati di confort; stadi nuovi, invece, producono molti più ricavi da sponsor, biglietteria e partnership commerciali. Oltre ovviamente, al fatto che gli stadi sono di proprietà dei comuni e quindi l’incasso viene diviso a metà. Le società, quindi, sono costrette ad andare avanti per poter reggere il paragone con i top club europei.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…