fbpx Stadi: dal primo aprile si torna al 100% della capienza
Sport

Stadi: dal primo aprile si torna al 100% della capienza

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, dal primo aprile negli stadi e nei palazzetti, secondo quanto deciso dal Governo Draghi, la capienza tornerà al 100%. Inoltre, c’è già una deroga per il match ItaliaMacedonia del Nord, che quindi si giocherà con lo stadio pieno.

Stadi pieni, ma green pass necessari

Il ritorno alla capienza massima era uno dei tanti desideri dei tifosi, e finalmente, si realizzerà dal primo aprile. E nel weekend tra il 2 e il 3 aprile, è in programma uno dei match più attesi del campionato, Juventus-Inter, che si giocherà in un Allianz Stadium con ogni probabilità pieno. Per accedere allo stadio sarà necessario il green pass base e non quello rafforzato, obbligatorio invece per accedere ai palazzetti.

C’è, inoltre, un’ottima notizia per gli Azzurri. In vista degli spareggi per la qualificazione al Mondiale di Qatar 2022, la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha firmato una deroga per Italia-Macedonia del Nord: la partita, in programma il 24 marzo al Barbera di Palermo, si giocherà con lo stadio pieno. L’ufficialità della notizia è arrivata con un tweet di Vezzali: “Gli Azzurri di Mancini potranno contare sul massimo dell’apporto del pubblico”.

Stadi

Allianz Stadium (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Ettore Guerriero

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi