di Ascanio M. de Lorenzo
Secondo quanto trapelato da una recente intervista a Stephane D’Astous, fondatore di Eidos Montreal, sembrerebbe che Sony abbia in programma l’acquisizione degli studi giapponesi Square Enix. Andiamo a scoprire di più a riguardo…
Square Enix è nel mirino di Sony? Lo suggeriscono alcune dichiarazioni…
Negli scorsi giorni è avvenuta un’interessante chiacchierata tra Stephane D’Astous e il team di giornalisti di GamesIndustry.biz. L’incontro, incentrato inizialmente sulla vendita da parte di Square Enix, di Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal, ha portato alla rivelazione di interessanti piani da parte dell’azienda giapponese Sony. Vediamo insieme le dichiarazioni:
“È un treno [Square Enix] che sta rallentando e ha bisogno di un’iniezione di energia o denaro o qualcosa del genere, ma il treno sta rallentando. Questo è un peccato visto che ci sono molte brave persone in quegli studi.
Se guardo a ciò che sta accadendo, ciò che si legge tra le righe è che la resa e l’impegno della divisione giapponese di Square Enix non siano state sufficienti come speravamo inizialmente. E tutto ciò mentre continuano queste attività di fusioni e acquisizioni, specie con Sony che vorrebbe davvero vedere Square Enix all’interno della propria scuderia.
Ho sentito voci secondo cui Sony avrebbe manifestato, ai vertici di Square Enix Tokyo, di essere davvero interessata a un’acquisizione. Non so al momento dove abbiano potuto portare quelle discussioni. Forse per questo, Matsuda-san [il CEO di Square Enix] credo abbia considerato la vendita di Eidos e delle altre sussidiarie occidentali come a una svendita da garage”.
Al momento non ci sono ancora ulteriori conferme riguardo la notizia, ma sicuramente qualcosa si sta muovendo e le possibilità che Square Enix entri a far parte del team di Sony diventano sempre più concrete.
Potrebbero interessarvi anche:
- Gotham Knights: Amazon dà il via ai pre-ordini del gioco!
- Acquista una RTX 3090 da 14mila dollari, ma riceve… della sabbia?!
© RIPRODUZIONE RISERVATA