fbpx Spotify Wrapped 2022: tutto ciò che devi sapere sulla funzione del momento Nasce, Cresce, Ignora
Attualità

Spotify Wrapped 2022: tutto ciò che devi sapere sulla funzione del momento

di Angelo Di Sebastiano

Condividi con chi vuoi

Finalmente è uscito Spotify Wrapped 2022, il recap annuale della famosa piattaforma di streaming che ci consente di condividere ciò che abbiamo ascoltato durante l’anno. In questo articolo approfondiremo questa funzione ormai divenuta tradizione e tireremo le somme di questo 2022.

Cos’è e come vedere il proprio Spotify Wrapped

Spotify Wrapped è un recap dove sono elencate tutte le statistiche del proprio profili Spotify. Le informazioni principali contenute nel proprio Wrapped sono: gli artisti più ascoltati, i brani più ascoltati, i minuti di ascolto, i generi più ascoltati, e tante altri dettagli. Questa funzione è diventata molto virale in quanto è possibile condividere le schermate con alcune informazioni su tutti i social. Infatti in queste ore le storie Instagram si stanno intasando di gente che reposta il proprio Wrapped, che si presenta sempre molto colorato e animato, per renderlo più accattivante. Inoltre Spotify crea automaticamente delle playlist che contengono tutti i nostri brani preferiti, così da poter rivivere l’anno sulle note delle nostre canzoni.

Per vedere il proprio Spotify Wrapped basta andare sul pannello colorato che apparirà nella home. In caso non compaia, si può far riferimento al sito apposito di Spotify. Per condividere il proprio Wrapped basta usare il pulsante che apparirà in ogni schermata, visto che da qualche anno si è deciso di strutturare il tutto sotto forma di “stories”.

Il 2022 in pillole

Con Wrapped siamo in grado di capire cosa la gente ha ascoltato in tutto il mondo, perciò vediamo due numeri e soprattutto chi è al top.

Il cantante numero 1 al mondo quest’anno è stato il portoricano Bad Bunny, mentre il singolo più ascoltato As it was di Harry Styles; sul podio troviamo a seguire Taylor Swift e Drake. In Italia invece troviamo al primo posto Sfera Ebbasta, mentre come singolo più ascoltato Brividi, di Mahmood e Blanco. I Maneskin rimangono gli italiani più ascoltati all’estero per il secondo anno consecutivo. L’album in Italia più ascoltato è Sirio di Lazza, mentre per quanto riguarda l’album più ascoltato al mondo abbiamo Un verano sin ti di Bad Bunny.

Se la notizia ti è piaciuta continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie.

Forse ti potrebbe interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi