fbpx Maneskin - Lo sapevi che Damiano David ha avuto un cameo in... Un Medico in Famiglia?!
Cinema & Serie TV

Maneskin – Lo sapevi che Damiano David ha avuto un cameo in… Un Medico in Famiglia?!

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

I Maneskin sono ormai un fenomeno globale. Dopo aver soltanto sfiorato la vittoria del talent show X Factor nel 2017, i quattro ragazzi di Roma hanno poi intrapreso una carriera artistica e professionale ricca di successi, che li ha portati nel 2021 a vincere prima il Festival di Sanremo e poi l’Eurovision Song Contest nell’edizione di Rotterdam (Olanda), che ha riportato l’Italia sul tetto d’Europa a distanza di 31 anni dall’ultima volta. Da lì, la vetta di innumerevoli charts in Europa e nel mondo, fino alle tournée nel vecchio e nel nuovo continente, alla conquista del mondo! Eppure, in pochi sono a conoscenza di un curioso (e incredibile) dettaglio riguardo il frontman della band Damiano David, che strapperà una grassa risata a più di qualcuno…

Maneskin – L’incredibile “cameo” di Damiano

Prima della nascita della band, e ben prima della notorietà, Damiano David ha avuto modo di “debuttare” come “attore” in… “Un Medico in Famiglia”! La fortunata e longeva fiction Rai, che per quasi vent’anni ha tenuto compagnia a milioni di telespettatori italiani, ha avuto (inconsapevolmente) l’onore di battezzare l’esordio a schermo di uno dei volti italiani più amati al mondo negli ultimi anni. Per quanto tutto ciò possa sembrare assurdo, al minuto 47,35 della puntata 10×11 (“Doppi servizi”, andata in onda per la prima volta su Rai 1 il 29 settembre 2016), assistiamo alla seguente scena:

Bobò (Gabriele Paolino), figlio di Lele Martini (Giulio Scarpati), cerca su Facebook un tale Luigi Pacchiarotti; e il “fighetto” in questione (che però appare soltanto in foto, purtroppo) è proprio Damiano David! Tra uno scatto e l’altro, Bobò ne parla col cugino Tommy (Riccardo Alemanni), che lo stuzzica: “Perché guardi il suo profilo?”. Ma lui replica: “Potrei essere io”. A quest’affermazione, Tommy lo prende in giro, ma Bobò sembra piuttosto irremovibile, dato che era ormai convinto di non essere davvero figlio di suo padre, ma vittima di uno scambio alla nascita; e Luigi Pacchiarotti (Damiano David) era nato lo stesso giorno di Bobò nello stesso ospedale…

Questo breve cameo era già venuto a galla anni fa sui social (grazie a diversi utenti) senza scatenare troppo clamore mediatico, salvo poi essere tirato nuovamente in ballo in tempi più recenti a più riprese.

E voi, sapevate di questa fugace “apparizione” di Damiano? Siete curiosi di recuperare questo cameo? L’intera serie di “Un Medico in Famiglia” è disponibile gratuitamente in streaming su RaiPlay.

Per altre curiosità come questa continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi