fbpx Spider-man: prima tavola del mitico costume nero all'asta
Attualità

Spider-man: prima tavola del mitico costume nero all’asta

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

La tavola contenente la prima apparizione del costume nero di Spider-man è stata recentemente venduta all’asta ad un compratore anonimo. Il prezzo raggiunto dalla pagina ha battuto ogni record: da una base di 330mila, è arrivata a essere venduta per 3.36 milioni di dollari. La cifra supera di gran lunga il record precedente per la vendita all’asta di una singola tavola originale. Prima, infatti, apparteneva alla pagina 180 del secondo volume di “Incredibile Hulk“, in cui avveniva la prima apparizione di Wolverine nell’Universo Marvel Comics. La tavola era stata venduta per 657.250 dollari, prezzo che non ha nulla a che vedere con gli oltre 3 milioni di Spider-man.

spider-man

Spider-man e la costosa miniserie 

La tavola in questione è la pagina 25 dell’ottavo volume della miniserie Marvel “Super-heroes Secret Wars“, composta da 12 numeri usciti tra il 1984 e il 1985. In questa serie, scritta da Jim Shooter e disegnata da Mike Zeck, alcuni dei principali supereroi dovevano affrontare i nemici più pericolosi per l’umanità. È stata una delle serie più importanti dell’Universo Marvel per gli eventi narrati, che hanno poi avuto importanti conseguenze nel mondo di supereroi. Tra questi ricordiamo l’apparente morte di Wasp, l’ascesa al potere di Dottor Destino, la nuova formazione dei Fantastici Quattro e, in questo caso, il ritrovamento da parte di Spider-man del costume nero. Il costume si rivelò poi nient’altri che il Simbionte Venom.

spider-man

L’asta delle meraviglie

L’opera di Mike Zeck ha raggiunto un traguardo che nessuno poteva immaginare in quest’asta di Heritage Auctions. Tutti i presenti sono esplosi in un applauso alla battuta del prezzo definitivo. Alla stessa asta è stata venduta anche una delle poche copie rimaste del primo volume di “Action Comics“, contenente il debutto di Superman, per 3.18 milioni di dollari. Quest’ultimo oggi è considerato il fumetto più prezioso al mondo, l’inizio del genere dei supereroi. Anche in questo caso il compratore è rimasto anonimo.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire NCS.

di Alice Casati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi