fbpx Marvel's Spider-Man e l'easter egg più triste di sempre...
Gaming

Marvel’s Spider-Man e l’easter egg più triste di sempre…

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

All’interno di Marvel’s Spider-Man, uscito per PlayStation 4 nel 2018, è presente ciò che nella storia dei videogiochi passerà come l’easter egg più triste di sempre. Il segreto in questione tratta di una proposta di matrimonio andata male e amori infranti. Il tutto dietro una bellissima iniziativa di Insomniac Games

“Maddie, vuoi sposarmi?”, un fan fa la proposta su Marvel’s Spider-Man

La storia dietro questo easter egg riguarda Tyler Schultz, un fan del videogioco di Spider-Man, che ebbe un’idea molto simpatica. Anche se un po’ sfortunata, visto come è andata a finire. Un giorno Tyler scrisse un tweet chiedendo ad Insomniac Games, sviluppatori del gioco per PlayStation 4, di aiutarlo per chiedere la mano alla sua amata ragazza, Maddie.

Lo studio videoludico e anche la Marvel accolsero subito l’amorevole richiesta d’aiuto del giovane. Tutto ciò scaturì poi in una serie di divertenti tweet tra il ragazzo e Insomniac. “Puoi aspettare fino al 7 settembre?”, disse Insomniac. “Certo, ho aspettato 5 anni figuriamoci, qualche altro mese”, rispose Tyler. Spoiler alert: non poteva aspettare qualche mese…

spider-man

Ebbene, quando uscì poi Marvel’s Spider-Man, Insomniac tenne fede alla sua promessa e inserì in un cartello pubblicitario la scritta “Maddie, vuoi sposarmi?“. Purtroppo per Tyler, però, era troppo tardi. Infatti, la sua amata Maddie lo aveva già scaricato qualche settimana prima, rendendo inutile l’easter egg creato dai ragazzi di Insomniac. Quando poi Tyler pubblicò un video dove spiegava la vicenda, uno sviluppatore di Spider-Man si propose di rimuovere la scritta per rispetto. Tyler rispose che era okay che rimanesse lì, in segno del suo errore e come messaggio d’amore.

La storia narrata da Tyler raccontava che Maddie Gamble lo lasciò 4/5 settimane prima dell’uscita del titolo, per mettersi con il suo fratellastro. Ma la stessa Maddie, in un’intervista con Kotaku smentì questa notizia, dicendo che i fatti non andarono in quel modo. Non si mise mai con il fratellastro, e lasciò Tyler perché la relazione era diventata alquanto tossica, in quanto lei ricopriva più un ruolo da madre che da fidanzata, con Tyler che sprecava soldi e aveva scatti violenti. Insomma, una telenovela intrisa di amori, tradimenti e tristi easter egg…

Per altre notizie, approfondimenti e guide a tema videoludico continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Per altri articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi