fbpx Spider-Man (e non solo) in arrivo su Fortnite!
Gaming

Spider-Man (e non solo) in arrivo su Fortnite!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Da poco è stata annunciata la nuova stagione di Fortnite. Le novità che porterà con sé sono molte, ma tra tutte spiccano di più quelle inerenti a Spider-Man. In questo periodo infatti l’attenzione verso il supereroe è più alta che mai per via dell’imminente uscita di Spider-Man: No Way Home. Non c’era quindi momento migliore per un annuncio del genere.

Spider-Man, ma non solo!

Il nostro amato Uomo Rango vedrà non uno, non due, ma ben tre suoi nuovi costumi inseriti nel gioco. Il primo è il classico costume rosso e blu, il secondo è il tanto amato costume nero (derivante dal simbionte Venom) e il terzo è il costume bianco della Future Foundation. Ma le novità legate al nostro amichevole ragno di quartiere non finiscono qui. Verrà introdotta anche una nuova meccanica, lo “swinging“, che ci permetterà di oscillare proprio come fa Spider-Man! Inoltre nella mappa sarà presente l’edificio del Daily Bugle, il famoso giornale per cui Peter Parker fa da fotografo.

Spider-Man

Come preannunciato non tutte le novità riguardano Spider-Man: la prima di queste è l’introduzione della scivolata. Nel trailer viene mostrata questa nuova feature, che per certi versi ricorda molto quella di Apex Legends, che potrebbe rivoluzionare il modo di giocare a Fortnite. Verranno anche aggiunti degli accampamenti, che permetteranno ai giocatori di portare oggetti e curarsi, oltre a nuove armi e nuovi strumenti. Sarà anche introdotta la “corona della vittoria”, un oggetto che si potrà ottenere solamente vincendo e che si perderà non appena si subirà una sconfitta, stando al trailer. In caso si riuscisse a vincere con indosso la corona (che brillerà) si otterrà un’emote esclusiva.

Nuova mappa ed eventi climatici

Anche l’isola verrà completamente stravolta. Oltre al Daily Bugle, nella nuova mappa saranno presenti location completamente inedite, ma la cosa che più ci affascina è un’altra. Nel trailer infatti viene detto che saranno introdotte nuove condizioni meteorologiche che influenzeranno le partite. In particolare sono stati mostrati: un tornado, che inghiottirà tutto ciò che incontra, compresi i giocatori facendoli volare, e una tempesta, durante la qualche cadranno fulmini sul terreno che, presumibilmente, faranno danno ai giocatori e distruggeranno le strutture. Quest’aggiunta ricorda molto la saga di Battlefield.

Questa nuova stagione si preannuncia essere ricca di novità, alcune anche molto interessanti ed innovative. Speriamo quindi che tutto venga eseguito al meglio. Per rimanere aggiornati continuate a seguirci qui su NCR!

di Fabio Danei

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi