fbpx Spider-Man: all'asta l'iconico costume nero
Cinema & Serie TV

Spider-Man: all’asta l’iconico costume nero

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

Per tutti i fan della saga di “Spider-Man” c’è una novità: l’iconico costume nero del terzo capitolo della saga con protagonista Toby Maguire è all’asta!

“Spider-Man” e il suo lato oscuro

La saga di “Spider-Man” diretta da Sam Raimi è stata l’infanzia e l’adolescenza di milioni di persone in tutto il mondo, aggiudicandosi lo statuto di cult assoluto nel suo genere. Grazie ad una regia ispirata, una trama ben scritta e delle scelte visive davvero interessanti, quello dei primi del 2000 è probabilmente lo “Spider-Man” cinematografico migliore. L’importanza di tali pellicole è stata quella di dare dignità ad un genere, insegnando che anche un film di supereroi può essere “cinema”. “Spider-Man” è legato ad un’iconografia ben precisa, riconfermata anche dagli stessi film. Tuttavia, c’è un oggetto maggiormente riconoscibile di altri, che ogni fan desidera avere.

 

 

Da poco è stata annunciata la vendita in asta del costume nero indossato nel terzo film della saga, quando Peter entra in totale simbiosi con Venom. L’oggetto, disponibile grazie alla casa d’aste Heritage Auction, ha una base d’asta di 5,500 dollari. Nonostante gli evidenti segni del tempo, il costume continua ad essere suggestivo, riportandoci alla memoria quell’eroe catturato dall’oscurità che volteggia tra i palazzi di New York. Sperando che questo articolo vi sia piaciuto, vi invitiamo a tener d’occhio Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del cinema e non solo.

Potrebbero interessarti altri articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi