Gaming

Spartacus, ora finalmente è UFFICIALE! Arriva il nuovo PlayStation Plus da giugno

Dopo i tanti rumor che si sono sentiti nelle ultime settimane, finalmente Sony ha voluto confermare le voci riguardo “Spartacus“. Tramite un post su PlayStation Blog, Sony ha illustrato tutti i dettagli del nuovo PlayStation Plus in arrivo da giugno con oltre 700 titoli. Si propone come un serio competitor del gamepass, ecco tutti i dettagli del nuovo servizio di Sony.

Tutti i dettagli del nuovo PlayStation Plus

Il nuovo servizio di Sony consiste nell’unificazione degli attuali PlayStation Plus e PlayStation Now in un unico abbonamento. Il servizio si dividerà in diversi livelli, che offriranno rispettivamente diversi vantaggi a prezzo diverso. Saranno 3 i livelli di abbonamento e saranno: Essential, Extra e Premium.

  • Il PlayStation Plus Essential consiste nell’attuale PlayStation Plus, con due giochi gratuiti al mese, l’accesso ai servizi online, sconti e l’archiviazione su cloud. Il costo rimarrà invariato a 8.99 euro al mese, 24.99 ogni tre mesi e 59.99 euro all’anno.
  • Il PlayStation Plus Extra avrà i vantaggi del Essential e in aggiunta offrirà un catalogo fino a 400 giochi di titoli da scaricare. Saranno sia titoli first party di Sony che third party. Il costo di questo livello è di 13.99 euro al mese, 39.99 euro ogni tre mesi e 99.99 euro all’anno.
  • Il PlayStation Plus Premium offrirà tutti i vantaggi degli altri e in aggiunta offrirà altri 340 giochi circa delle scorse generazioni di PlayStation, PlayStation 2 e PSP. Sia in download che in streaming, mentre solo in streaming i titoli PS3. In aggiunta nel Premium ci sarà la possibilità di scaricare delle versioni di prova dei giochi prima dell’acquisto. Il costo è di 16.99 euro al mese, 49,99 euro al mese e 119,99 euro all’anno.

L’obiettivo di Sony è quello di offrire il migliore dei servizi ai propri giocatori. Al momento del lancio, si legge nel Blog, si prevede l’arrivo di grandi titoli come Death Stranding, God of War, Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Mortal Kombat 11 e Returnal. Il lancio è previsto per giugno e ci sarà il passaggio automatico per i già abbonati. Nella fattispecie, gli abbonati al Now avranno automaticamente il Premium senza costi aggiuntivi.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti dal mondo dei videogiochi continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

di William Tinella

Se ti è piaciuto questo articolo, allora potrebbero interessarti i seguenti articoli:

William Tinella

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

22 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

22 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

22 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa