fbpx Sorelle adolescenti arrestate dopo un furto da mezzo milione di euro
Attualità

Sorelle adolescenti arrestate dopo un furto da mezzo milione di euro

di Denieli Freitas Nogueira

Condividi con chi vuoi

La mattina della Vigilia di Natale, Monza è stata scossa dalla notizia di un audace furto in casa organizzato da due sorelle di 16 e 12 anni. Secondo l’ANSA, le ragazze si sarebbero intrufolate in un’abitazione, sottraendo borse di lusso, gioielli e orologi per una cifra complessiva di 500mila euro. A sventare il colpo è stato il proprietario dell’abitazione, che ha prontamente chiamato il 112 una volta accortosi di avere delle intruse in casa.

La cattura delle due sorelle

Le ragazze hanno provato ad allontanarsi con le borse di valore appartenenti alla moglie del proprietario, il quale non ha potuto fare altro che fermare le giovani. Grazie all’aiuto di un vicino, le sorelle sono state bloccate e raggiunte successivamente dalla Polizia di Stato. Quando le forze dell’ordine sono giunte sul luogo, hanno trovato le giovani sedute sul marciapiede con a fianco i due uomini, pronti a testimoniare quanto accaduto.

Durante la perquisizione, la polizia ha rinvenuto utensili come cacciaviti, forbici e un pezzo di plastica ricavato da uno shampoo: questi sarebbero stati gli oggetti che le due sorelle avrebbero usato per forzare la serratura. Le borse rubate invece nascondevano gioielli e orologi di marchi prestigiosi come Rolex, Patek Philippe e Franck Muller. La sorella maggiore, già nota alle forze dell’ordine, è stata accusata di furto con scasso e trasferita al Centro di Prima Accoglienza di Genova. La più piccola, invece, essendo troppo giovane e non avendo alcun precedente penale, è stata affidata all’avvocato della famiglia, che risiede in Francia.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi