A quasi due anni dalla sua acquisizione abbiamo visto ben poco di Bungie nella squadra Sony. Nello scorso anno i piani dello studio statunitense sono per giunta cambiati: La Forma Ultima di Destiny 2 è stata rimandata al prossimo 4 giugno, così come Marathon, il quale però non ha ancora una data d’uscita. Pertanto Sony sarebbe parecchio spazientita e secondo qualcuno Bungie si trova ora in una posizione critica.
Lo youtuber Aztecross, estremamente noto alla community di Destiny, ha dichiarato di aver ricevuto un’email da fonte a noi ignota in cui viene riportata una situazione di forte crisi nel rapporto Sony-Bungie. È necessario dire che queste informazioni non sono state confermate da nessuna delle parti in causa, quindi vanno assolutamente prese con le pinze.
Stando all’email, Sony sarebbe delusa dall’operato di Bungie e considererebbe l’acquisizione un fallimento. L’azienda sta meditando su come recuperare le perdite e su come trasformare Destiny in un gioco più redditizio. Difatti, dopo l’espansione Lightfall, le vendite sarebbero calate in maniera vertiginosa ed ora sarebbe in corso un conflitto tra la divisione americana e quella giapponese di Sony per decidere il da farsi.
Il problema principale risiederebbe nella leadership dello studio, in cui vi sarebbero “molti dirigenti golosi che non fanno il loro lavoro e ostacolano l’organizzazione”. Questo spiegherebbe i giochi rimandati o annullati, come nel caso di The Last of Us Multiplayer. Il prossimo meeting tra i vertici sarà decisivo per il futuro di Bungie.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Da Totti a Chiellini passando per Ibrahimovic, Electronics Arts ha presentato tutte le nuove icone…
Un uomo è stato fermato dagli agenti della polizia locale mentre era alla guida di…
Una piccola barca con a bordo migranti si è ribaltata a largo di Lampedusa. Le…
I fan del true crime in salsa comedy possono iniziare il conto alla rovescia: è…
La saga di Pirati dei Caraibi è diventata famosa anche grazie a Jack Sparrow, e…
La notte tra il 2 e il 3 agosto a Canale Monterano, in provincia di Roma, un'anziana…