A quasi due anni dalla sua acquisizione abbiamo visto ben poco di Bungie nella squadra Sony. Nello scorso anno i piani dello studio statunitense sono per giunta cambiati: La Forma Ultima di Destiny 2 è stata rimandata al prossimo 4 giugno, così come Marathon, il quale però non ha ancora una data d’uscita. Pertanto Sony sarebbe parecchio spazientita e secondo qualcuno Bungie si trova ora in una posizione critica.
Lo youtuber Aztecross, estremamente noto alla community di Destiny, ha dichiarato di aver ricevuto un’email da fonte a noi ignota in cui viene riportata una situazione di forte crisi nel rapporto Sony-Bungie. È necessario dire che queste informazioni non sono state confermate da nessuna delle parti in causa, quindi vanno assolutamente prese con le pinze.
Stando all’email, Sony sarebbe delusa dall’operato di Bungie e considererebbe l’acquisizione un fallimento. L’azienda sta meditando su come recuperare le perdite e su come trasformare Destiny in un gioco più redditizio. Difatti, dopo l’espansione Lightfall, le vendite sarebbero calate in maniera vertiginosa ed ora sarebbe in corso un conflitto tra la divisione americana e quella giapponese di Sony per decidere il da farsi.
Il problema principale risiederebbe nella leadership dello studio, in cui vi sarebbero “molti dirigenti golosi che non fanno il loro lavoro e ostacolano l’organizzazione”. Questo spiegherebbe i giochi rimandati o annullati, come nel caso di The Last of Us Multiplayer. Il prossimo meeting tra i vertici sarà decisivo per il futuro di Bungie.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…
Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…