fbpx Sony: niente PS5 Pro, ma tante altre novità in arrivo, ecco quali!
Gaming

Sony: niente PS5 Pro, ma tante altre novità in arrivo, ecco quali!

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi giorni (in particolare ieri), girava un rumor secondo il quale Sony, durante il CES 2023, avrebbe annunciato una nuova versione di PS5. Ovviamente non si trattava di rumor affidabili e infatti non è stato mostrato niente del genere dalla casa nipponica. Nonostante ciò, le novità interessanti non mancano: andiamole a scoprire insieme!

Tutti g

li annunci Sony del CES 2023

Partiamo subito con l’annuncio più succoso di tutti: un nuovo controller dedicato ai giocatori con disabilità motorie. Il dispositivo, dotato di una serie di pulsanti e leve di diverse dimensioni, è completamente personalizzabile per permettere a chiunque di divertirsi con PS5. Il nome di questo utilissimo prodotto è Project Leonardo. In caso foste interessati a saperne di più, qui c’è il nostro approfondimento sull’argomento.

Passiamo poi al VR2, per cui sono in arrivo diverse novità.  Gran Turismo 7 vedrà arrivare un aggiornamento gratuito che implementerà una versione in realtà virtuale. Inoltre, è stato anche confermato che la versione di Beat Saber per VR2 è in sviluppo. Infine, Sony ci tiene a specificare che in concomitanza con il lancio di VR2, programmato per questo febbraio, verranno lanciati più di 30 giochi dedicati.

 

Sony

 

Tornando a parlare di Gran Turismo 7, è stato rilasciato anche un primo trailer del film. Il video dura poco (circa un minuto), quindi ci dà solo un piccolo assaggio di quello che vedremo nelle sale il 11 agosto del 2022. Per i più curiosi, ve lo lasciamo qui sotto, cosicché possiate darci uno sguardo anche voi.

 

 

Concludiamo, come riportato anche su Instagram, con un aggiornamento sulle vendite di PS5. A detta di Sony, dicembre 2022 è stato il miglior mese in questo senso, portando a 30 milioni in numero totale di unità vendute in tutto il mondo.

E qui si concludono tutte le novità, fateci sapere che ne pensate e, soprattutto, non scordatevi di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi