Risale a tre anni fa l’assunzione da parte di Sony di Jason Blundell, una delle menti più brillanti dietro Treyarch, una delle case produttrici della saga di Call of Duty. Infatti è stato durante i Summer Game Fest del 2021 che lo stesso Blundell e Dave Anthony annunciavano il proprio studio chiamato Deviation Games dichiarando di essere al lavoro su un’esclusiva PS5. Recentemente però, dopo aver passato molto tempo in una fase di pre-produzione, Anthony si è dimesso, Blundell è stato assunto dai PlayStation Studios, e lo studio, Deviation Games, è stato chiuso. Sembrerebbe però che Sony abbia aperto un nuovo studio con gli ex dipendenti di Deviation.
A parlarne è stato Michael Anthony, ex membro del team di Treyarch e poi di Deviation Games, che su LinkedIn afferma di aver sentito che molti ex impiegati di Deviation hanno aperto un nuovo studio. Quindi Sony, a due mesi dalla chiusura dello studio avrebbe assunto i dipendenti licenziati, concedendogli di lavorare a una “nuova IP non dichiarata“. Non sappiamo quindi se questo titolo sia quello che era in produzione presso Deviation Games, e che ora sarebbe in produzione first-party per PlayStation. Potrebbe anche trattarsi di un progetto totalmente nuovo però, ma ancora non ne sappiamo nulla.
“Ho sentito che molti ex dipendenti di Deviation Games hanno creati uno studio presso Sony, e che ora sono al lavoro su una nuova IP non dichiarata. Tutte le persone che ho visto essere al lavoro presso lo studio sono sviluppatori di prima classe, e spero che possiate creare una nuova IP di prima classe con il vostro studio sperando che abbiate tutto il tempo necessario per creare un prodotto di qualità senza dover avere a che fare con i problemi dei progetti passati”.
Vediamo quindi come si muoveranno gli ex dipendenti Treyarch e Deviation sotto il comando del già famoso Jason Blundell.
E voi cosa ne pensate? Credete in questo nuovo studio fondato da Sony? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:
A oltre quindici anni dal suo debutto, "The Millionaire", l’acclamato film di Danny Boyle, potrebbe…
"Sonic 3-Il film" ha finalmente un trailer e una data di uscita. Infatti Paramount Pictures…
A metà del percorso della League Phase della "nuova" Champions League le cinque squadre italiane…
Secondo un recente report pubblicato dall'Irish Independent, Baldur's Gate 3 ha raggiunto un traguardo straordinario,…
Sembra incredibile quello che avete letto dal titolo, eppure è successo davvero! Nel Wisconsin, l'ufficio…
La sfida di trasporre un videogioco in una serie TV è spesso un’impresa ardua, ma…