fbpx Fallout 76: proteste "nucleari" in game per i tagli al personale?
Gaming

Fallout 76: proteste “nucleari” in game per i tagli al personale?

di Nes

Condividi con chi vuoi

Dopo le ultime notizie riguardanti le chiusure di alcuni studi di sviluppo, e quelle sui tagli al personale, su Fallout 76 è successo qualcosa di unico. Sembrerebbe infatti che qualcuno abbia completamente distrutto la base del CEO di Microsoft, Phil Spencer, con un attacco nucleare.

Quello che si potrebbe considerare un semplice gesto per divertirsi, sembra essere una protesta dopo gli ultimi giorni che hanno visto Microsoft chiudere alcune case di sviluppo tra cui Arkane Austin. La base del CEO di Microsoft infatti, conosciuta come “P3” su Xbox Live sarebbe stata rasa al suolo da delle bombe nucleari all’interno di Fallout 76.

Come vedete riportato qui sopra dall’utente X @Sam_Snydes, si può vedere sulla mappa come il Camp di P3 sia all’interno di una zona nuclearizzata. Ripetiamo che potrebbe semplicemente essere una goliardata da parte di un fan, ma questo gesto in concomitanza dei recenti tagli al personale, fa pensare ad una protesta all’interno del gioco. Infatti non è una novità che i fan abbiano provato dissenso verso questi licenziamenti causati da Microsoft.

Fallout 76 è la valvola di sfogo delle critiche contro le chiusure

Sembra inoltre che non possa essere un caso che questa “protesta” sia avvenuta proprio su Fallout 76. Bethesda infatti, la casa produttrice della serie di Fallout, è stata al centro dei recenti licenziamenti in quanto 3 studi a loro affiliati sono stati chiusi.

Sembra infatti che oltre a questo, il gesto sia stato fatto su un titolo della serie Fallout in quanto i giochi sono ritornati in classifica dopo la recente serie TV. Sembrerebbe quindi che i giocatori abbiano voluto far vedere anche ai nuovi giocatori questo gesto plateale. Sembrerebbe che la base di P3, ovvero Phil Spencer, stia subendo continui attacchi nucleari da parte dei giocatori.

C’è da dire certamente che è un modo molto originale per dimostrare il dissenso verso le chiusure delle case di produzione.

E voi cosa ne pensate? State giocando a Fallout 76? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi