Gaming

Sony conferma: Intergalactic: The Heretic Prophet e Wolverine non usciranno nel 2025

Sony ha ufficialmente confermato che Intergalactic: The Heretic Prophet e Wolverine non usciranno quest’anno. La notizia giunge direttamente dalla presentazione del settore attività condivisa dalla società. Nello stesso file possiamo vedere anche altri acclamatissimi singleplayer PlayStation, 2 dei quali usciranno proprio nel 2025.

Sony e i singleplayer PlayStation: prevenzione o strategia di mercato?

Quest’ultimo periodo non è stato tra i migliori per Sony, tra un live service molto controverso e la chiusura del programma fedeltà PlayStation Stars. Una tipologia di prodotto che raramente ci ha lasciati insoddisfati è però quella dei titoli singleplayer. Proprio per quest’utlimi, precisamente per Intergalactic: The Heretic Prophet e Wolverine, ci sono novità molto interessanti, anche se forse non troppo positive.

Come possiamo leggere dalla presentazione del settore attività del 13 giugno 2025, documento destinato principalmente ad azionisti, i 2 titoli sono programmati ma entrambi senza una data precisa. Possiamo notatre però come invece Death Stranding 2: On the Beach e Ghost of  Yōtei riportino la dicitura “FY25” ovvero “fiscal year 2025”, cioà l’anno fiscale corrente che terminerà 31 marzo 2026. Il titolo di Naughty Dog e quello di Insomniac riportano invece un generico “upcoming“, cioè “in arrivo”. Possiamo quindi dedurre che Sony non abbia in programma di pubblicarli quest’anno.

Mentre l’annuncio di Intergalactic: The Heretic Prophet è decisamente recente, risalendo ai The Game Awards 2024, quello di Woverine è quasi obsoleto. Difatti abbiamo potuto vedere solamente un teaser trailer nel 2021, di seguito scomparendo completamente, almeno in maniera ufficiale. Potremmo però anche vedere il lato positivo di questa presentazione: Sony non ha affatto messo da parte queste 2 IP. Potremmo dunque intendere la scelta di non specificare una finestra di lancio semplicemente come la volontà di non voler mettere pressione ai team di sviluppo, lasciando loro ampia libertà di progettazione.

Secondo voi presto sapremo qualcosa di più? Oppure è solamente un modo per evitare potenziali polemiche? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime news videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

GTA V e NBA 2K stanno trainando le vendite di Take-Two

Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…

14 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch è la console Nintendo più venduta di sempre!

Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…

2 giorni fa
  • Gaming

Resident Evil Requiem: un corto live action ci mostra l’orrore di Raccoon City

Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…

2 giorni fa
  • Gaming

Life is Strange: Reunion, la storia di Max e Chloe finora riassunta in un trailer

Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…

2 giorni fa
  • Gaming

Clockwork Revolution: il mondo reagirà alle scelte del giocatore in modo unico

Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…

3 giorni fa
  • Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di febbraio!

Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…

6 giorni fa