fbpx Somerville: svelata la data d'uscita! È più vicina di quanto si pensi...
Gaming

Somerville: svelata la data d’uscita! È più vicina di quanto si pensi…

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Un po’ a sorpresa, nella giornata di oggi è stato reso disponibile un breve teaser di Somerville, interessante titolo in arrivo su PC, Xbox Series X/S e Xbox One. Come se non bastasse poi, alla fine del trailer è stata mostrata anche la data d’uscita, che è più vicina di quel che si potrebbe pensare

Somerville: in arrivo il 15 novembre 2022

Proprio così, Somerville arriverà su console Microsoft e PC il 15 novembre 2022. Praticamente tra poco meno di tre settimane. Inoltre, sarà Day One su Game Pass. Si tratta di una data decisamente vicina, soprattutto se consideriamo che del gioco non sappiamo praticamente nulla e che in generale la comunicazione di Microsoft non è mai stata costante e chiara. Questo però ha contribuito a creare un certo fascino riguardo alla produzione, che fin dalla prima presentazione ha mostrato che di fascino ne ha da vendere.

Il gioco racconta infatti la storia di una famiglia che si troverà a dovere sopravvivere in un mondo distopico invaso dagli alieni. L’impostazione è quella di un action-adventure, con delle sensazioni e atmosfere simili ai titoli PlayDead. Dino Patti, infatti, è stato uno dei co-fondatori del team che ha portato alla luce Limbo e Inside.

Ormai ci siamo quindi; nonostante infatti lo sviluppo davvero lungo, Jumpship rispetterà la volontà di far uscire il gioco entro la fine del 2022. Tra l’altro Somerville arriverà sul mercato lo stesso giorno di Pentiment, altra esclusiva Microsoft prodotta questa volta dai ragazzi di Obsidian. Sarà sicuramente un giorno da segnare sul calendario per tutti gli utenti del Game Pass.

E voi? Aspettate quella che si presenta una delle produzioni indipendenti più interessanti di questo periodo? Vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per non perdere le ultime notizie del mondo del gaming! Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi