L’industria dei social media rappresenta oggi la fetta più importante del mercato digitale. I suoi due colossi sono sicuramente Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e presidente di Meta (società che gestisce anche Instagram, Whatsapp e Messenger), ed Elon Musk, che recentemente ha acquistato la proprietà di Twitter.
I due super imprenditori ora si muovono entrambi nel mercato dei social media, cercando di favorire lo sviluppo delle proprie piattaforme. La concorrenza non è comunque un motivo per incrinare i rapporti fra i due, che sono sempre stati rispettosi e corretti. Anzi, sembra proprio che il fatto di lavorare nello stesso settore abbia portato ad un avvicinamento fra i due CEO, che potrebbero sfidarsi in un incontro di arti marziali sul ring, ovviamente amichevole.
Tutto è iniziato la scorsa settimana, quando Zuckerberg è stato ospite presso un podcast americano. Lì ha espresso la sua opinione riguardo Twitter e il modo in cui dovrebbe essere gestito secondo lui, “criticando” quindi il lavoro del suo rivale. Musk ha risposto in maniera scherzosa, riprendendo in un Tweet le parole di Zuck e dichiarandosi disponibile ad un Cage Match. Per chi non fosse ferrato nelle arti marziali, i Cage Match sono gli incontri di combattimento che avvengono all’interno di un ring completamente circondato da una gabbia di ferro, per impedire che uno dei due sfidanti scappi.
Zuckerberg, appena ha avuto notizia della risposta di Musk, non ha perso tempo. Ha infatti postato sulle sue Instagram Stories lo screenshot del Tweet pubblicato dal CEO di Tesla, accompagnato dalla scritta “Mandami la posizione“. Una dichiarazione di accettazione dello scontro chiara e tonda.
La parola è quindi tornata a Musk, che riprendendo in un Tweet la risposta del rivale, ha suggerito di combattere nel Vegas Octagon, il ring da combattimento dell’UFC (la federazione globale di MMA) situato a Las Vegas. La sfida è ormai stata lanciata, e nell’attesa della conferma (o della smentita) ci sbilanciamo sui pronostici.
Da ciò che sappiamo, Elon Musk ha una stazza fisica considerevole e ha già preso parte a qualche rissa di strada mentre era in Sudafrica. D’altra parte Zuckerberg è un appassionato di arti marziali, un aspirante combattente di MMA e ha già vinto qualche torneo di Jiu-Jitsu. Sulla carta vediamo il CEO di Meta favorito per esperienza e atletismo, ma occhio a sottovalutare la determinazione del suo avversario.
Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…