Annunciato più di un anno fa con un trailer, il remake di Silent Hill 2 non si è poi mostrato in alcun altro modo. Il produttore del gioco, Hajime Okamoto, ha però confermato che nel 2024 riceveremo qualche aggiornamento… ma si tratterà davvero del remake?
Arrivata sul mercato nel 1999, Silent Hill resta ancora un’icona videoludica del genere horror. Nonostante la saga sia stata sospesa da ormai qualche anno, ci sono diversi progetti per il futuro. Abbiamo infatti SH: Townfall, Silent Hill f ma soprattutto un remake del secondo capitolo. Purtroppo non sappiamo molto di nessuno di questi 3 titoli, ma il produttore stesso ha confermato che a breve riceveremo qualche aggiornamento.
Hajime Okamoto ha infatti dichiarato a 4gamer.net che la serie proseguirà, non solo con videogiochi, ma anche in altri settori. Le sue parole:
“Promuoveremo la serie “Silent Hill” sia nei giochi che in altre aree. Innanzitutto quest’anno abbiamo distribuito “Silent Hill: Ascension“, un nuovo formato di streaming interattivo che non è un gioco. Puoi goderti “Silent Hill”, che ha una storia simile a un dramma televisivo. E nel 2024 finalmente lo animeremo con i giochi. Innanzitutto vorrei darvi un nuovo aggiornamento. Fan, per favore aspettate ancora un po’“.
Nemmeno in questo caso siamo riusciti a ricevere notizie dirette e concrete, ma almeno sappiamo che i progetti sono ancora attivi. Alcuni indizi, come una modifica alla pagina di Steam e un titolo apparso su Best Buy, alluderebbero però a un imminente arrivo del remake del secondo capitolo.
Quale annuncio vi aspettate? Preferireste il remake oppure un nuovo episodio? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…