Quest’oggi si è tenuto il Guerrilla Collective 2022 e in occasione dell’evento, abbiamo potuto vedere con i nostri occhi il nuovo horror vecchio stile Signalis…
Annunciato originariamente in occasione dell’E3 2021, Signalis ha finalmente un data di uscita ufficiale; è atteso per il 27 ottobre 2022 su Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch e PC. Inoltre, il titolo sarà anche retrocompatibile su Xbox Series X|S e Playstation 5, e sarà rilasciato al Day One su Xbox Game Pass.
Il titolo è un survival horror con diversi richiami al genere di Resident Evil e Silent Hill. Come si può vedere dal trailer presentato al Guerrilla Collective (che potete trovare di seguito), il gioco ha uno stampo retro-futuristico, dove i giocatori vestiranno i panni di Erica, un clone che ha perso ogni ricordo del suo passato e che si ritroverà da sola a esplorare una vecchia struttura sotterranea che ricorda un campo di detenzione.
Contribuiscono alla realizzazione dell’atmosfera horror anche l’ottimo lavoro svolto sulle inquadrature; se il titolo ricorda vagamente un Resident Evil con un tocco di visuale isometrica, in alcune fasi avremo l’occasione di giocare anche in prima persona. In queste occasioni verremo quindi portati a concentrarci su un unico punto, sacrificando la visuale periferica e perdendo di vista i possibili pericoli in agguato.
Concludendo, se siete amanti degli horror vecchio stile, Signalis sembra essere una perla da non perdere, data l’atmosfera di mistero e i richiami ad altri capolavori del settore horror…
Come sempre vi ricordiamo di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.
Potrebbero interessarvi anche:
Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…
Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…
La notizia è ufficiale: Warner Bros. Discovery è in vendita. Dietro le formule aziendali e…
Vedremo mai un nuovo progetto dedicato a Splinter Cell? Al momento il remake annunciato da…
Scossoni nel panorama di Hollywood: Warner Bros. sarebbe infatti in vendita. Il colosso dell'intrattenimento sta…
La serie di God of War in live action ha cominciato la sua produzione. E…