Anche se è “solo” un’espansione, Shadow of the Erdtree è probabilmente uno dei progetti più attesi per il 2024. Del DLC di Elden Ring però non si sa ancora praticamente nulla. Nonostante questo, un recente leak ha parlato dell’ambientazione e delle dimensioni.
La fonte dell’ultima indiscrezione su Elden Ring: Shadow of the Erdtree viene da 4chan, spesso noto per le sue false anticipazioni. Comunque, a parlare del progetto sarebbe un team di Singapore che sta supportando FromSoftware nello sviluppo di asset di oggetti, ambientazioni e texture. Secondo loro, di fatto, Shadow of the Erdtree sarebbe in realtà la somma di due diverse ambientazioni, con i contenuti dunque che dovrebbero essere davvero tanti, pari all’intero Bloodborne. L’espansione sarebbe quindi davvero ampia, tanto che si potrebbe considerare una specie di “Elden Ring Parte 2“.
Stando a quanto riportato, l’espansione introdurrebbe una sorta di realtà parallela del mondo, che dovrebbe essere accessibile in vari punti di gioco. Questa versione “alternativa” sarebbe fratturata in diverse zone parzialmente separate tra loro. Per esempio, la versione d’Ombra di Sepolcride, l’area iniziale, presenterebbe metà del Castello Grantempesta e sarebbe accessibile solo in un secondo momento. L’Albero Madre, invece, dovrebbe avere un aspetto diverso, con il cielo sovrastante che sarebbe più scuro. Inoltre, anche il gioco base dovrebbe ricevere delle modifiche, un po’ come è accaduto per Dark Souls 2: Scholar of the First Sin, dove sono stati riposizionati i nemici e sono stati aggiunti oggetti ed eventi.
Ovviamente per ora non c’è niente di ufficiale. FromSoftware ha mostrato solamente un artwork per l’espansione di Elden Ring, e come detto 4chan è noto per dei leak falsi. Intanto però diteci: se dovessero rivelarsi vere, vi piacerebbero come informazioni? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…